Red Bull Golden Letters: Ulsan nuovo re di Tekken 8

Il Red Bull Golden Letters si è concluso con una masterclass di Tekken 8 tra Lim “Ulsan” Soo-hoon e Alexandre “AK” Laverez che si sono sfidati nella Grand Final.

Lim “Ulsan” Soo-hoon è appena stato incoronato campione del Red Bull Golden Letters, dopo aver sconfitto in finale Alexandre “AK” Laverez e aver battuto gli altri 18 giocatori in un weekend di intensa azione su Tekken 8 alla Red Bull Gaming Sphere di Londra.

La Grand Final ha regalato ai fan una vera e propria masterclass di Tekken 8 con Lim “Ulsan” Soo-hoon e Alexandre “AK” Laverez che si sono sfidati in una partita ad alto rischio per provare a essere incoronati i campioni del Red Bull Golden Letters 2024. Ulsan ha messo in campo una prestazione perfetta, sconfiggendo sette giocatori professionisti nel corso del weekend e confermando il suo titolo di campione del Red Bull Golden Letters 2024 con una sorprendente vittoria 3-1 nella Grand Final.

Per la prima volta nella storia di Red Bull Golden Letters, il torneo Tekken 8 di quest’anno ha visto quattro round di qualificazione globali in Nord America, Europa, Giappone e Regno Unito. Sabato si è tenuta anche una nuovissima fase a gironi da 20 giocatori, in cui i professionisti hanno trascorso la giornata a competere per un posto nella top-12 di domenica, tra cui i giocatori Red Bull Hoa “Anakin” Luu e Arslan “Arslan Ash” Siddique, così come il vincitore inaugurale del Red Bull Golden Letters Richie “Ayorichie” Olusanya.

La nuova fase a gironi da 20 giocatori di sabato si è rapidamente trasformata in una serie di intensi incontri, con i professionisti che hanno dato il massimo. Il giocatore britannico Kane “KaneAndTrench” Heartfield, le leggende sudcoreane di Tekken Jae-hyun “CherryBerryMango” Kim e Lim “Ulsan” Soo-hoon e il vincitore delle qualificazioni agli open europei Nino “Nino” Schwarz sono rapidamente emersi come favoriti nel torneo, dominando la fase a gironi con vittorie 4-0. Nella fase finale, il vincitore delle qualificazioni agli UK Open Akhil “Tetsu” Kakar si è assicurato il suo posto nella top-12 a eliminazione diretta battendo Joseph “Joey Fury” Bennett e Mohammed “the-SAM-brother” Al Jabri.

Dando il via alla serie di vincitori di domenica a 12 giocatori, CherryBerryMango e Ulsan hanno continuato la loro serie di vittorie, sconfiggendo KaneAndTrench e AK in semifinale e mandandoli nella serie dei perdenti. In uno scontro tra leggende coreane di Tekken, Ulsan si è assicurato il suo posto nelle Grand Finals, mandando CherryBerryMango alla finale dei perdenti con un punteggio di 3-1. Dopo essere stato relegato nella serie dei perdenti da Ulsan, AK si è fatto strada per riconquistarsi una possibilità di vincere la corona del Red Bull Golden Letters, sconfiggendo Jodd e KaneAndTrench, prima di affrontare CherryBerryMango.

Con un’ultima possibilità per arrivare alle Grand Finals, AK ha rapidamente concluso la corsa di CherryBerryMango con una vittoria per 3-0, assicurandosi un posto contro Ulsan per la seconda volta. Sebbene AK abbia combattuto duramente, gli sforzi di Ulsan sono stati ineguagliabili e lo hanno fatto vincere rapidamente le Grand Finals con una vittoria per 3-1.

Il formato unico del Red Bull Golden Letters ha fatto il suo debutto anche in Tekken 8, incentivando i giocatori a fare giocate ad alto rischio per ottenere ricompense maggiori mentre gareggiavano per vincere in un formato al meglio delle tre. I concorrenti che sono riusciti a garantirsi tre risultati “Perfetti” o “Grandi”, le famose “Golden Letters” di Tekken, hanno vinto all’istante l’intero set in questi scontri. Questo formato ha significato che c’era sempre una possibilità di rivalsa per i giocatori per conquistarsi un’ultima possibilità di accedere alle Grand Finals.

Il torneo è stato presentato dall’icona dei giochi di combattimento del Regno Unito Jamil “Jammerz” McKenzie e ha visto il commento di Steven “Tasty Steve” Scott, Rasheed “Bubsy” Jenkins, Reepal “RIP” Parbhoo e Kobi “K-Wiss” Scarlett.

Dopo la sua straordinaria prestazione durante il torneo, il neo-incoronato campione del Red Bull Golden Letters Lim “Ulsan” Soo-hoon ha commentato: “Sono davvero felice di aver vinto il Red Bull Golden Letters. Questa è la mia quarta vittoria a un torneo quest’anno e competere in questo formato è stato sia emozionante che impegnativo. La scena competitiva del Regno Unito è stata incredibile e spero di essere invitato a competere di nuovo!”

Il presentatore del torneo Jamil “Jammerz” McKenzie, ha commentato dopo la Grand Final: “Il Red Bull Golden Letters di quest’anno è stato più grande e migliore che mai. Le nuove qualificazioni aperte ampliate hanno creato un’opportunità unica per i fan in Asia, Europa e Nord America di supportare i talenti locali e di vedere crescere ulteriormente la community dei giochi di combattimento”.

2,227FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe...

PUBG Mobile: i vincitori del PMGO e le novità esports

Il PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025 ha i...

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends...

Una settimana di esports, dal 7 al 13 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

University Esports: ecco i campioni italiani dello Split 2

L'Italia ha già i suoi nuovi Campioni di University Esports....

Articoli correlati

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa rispetto al passato della sua storia: si chiama Stadium e trasforma, di fatto, lo sparatutto...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon di Napoli con una partita dei playoff. Lo aveva anticipato ed è stato confermato, il campionato...

Sinner: pronto a tornare in campo, ma in quali videogiochi trovarlo?

Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo la squalifica e fissa la rotta verso l'ATP Master 1000 di Roma. Ecco, intanto, dove...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe pensando davvero a una nuova PSP compatibile con PS5. Ma davvero Sony sta lavorando a...