Si sono concluse le fasi nazionali del torneo 1v1 di League of Legends: il vincitore giocherà i play-off della competizione europea.

Domenica 3 luglio si sono disputate le finali del torneo uno contro uno di League of Legends promosso da Red Bull e organizzato per l’occasione in collaborazione con Pg Esports. Teatro della sfida finale del Red Bull Solo Q con i migliori giocatori italiani è stato il Combo Milano che ha visto trionfare Edoardo “Suru” Surugiu, diciannove anni di Brugherio, che abbiamo intervistato e di cui vi porteremo presto le dichiarazioni. 

La vittoria  di Suru

Il nuovo campione italiano ha ottenuto la vittoria con una scalata lenta ma inesorabile, eliminando senza difficoltà Umbyrulez e Afn Pes3, mentre dall’altro lato del tabellone Dream Maker si faceva strada sbaragliando Laguna Rock e Gap. L’ultima sfida tra Suru e Dream Maker ha regalato a tutti gli spettatori, sia quelli presenti dal vivo che quelli connessi sul canale Twitch, un grande momento di esport, tra colpi di scena e pronostici ribaltati. Dopo la seconda partita vinta da Suru senza sbagliare un colpo, sembrava di assistere a una storia già scritta, ma contro ogni previsione Dream Maker è riuscito a mettere a segno un’inaspettata vincita, rimescolando ancora una volta le carte in tavola.

Dall’Italia all’Europa

Grazie a questa vittoria Suru potrà accedere ai Play-Off Europei e avrà infine l’occasione unica di portare il tricolore alle finali mondiali, ritagliandosi un posto di primo piano nella scena competitiva internazionale. La collaborazione tra Red Bull e PG Esports continua a regalare grandi momenti di esport, stabilendo nuovi standard anche per il panorama delle competizioni amatoriali. A supportare il Red Bull Solo Q anche Acer, il partner tecnologico che, con la gamma di prodotti Nitro con processori AMD Ryzen, ha messo a disposizione dei giocatori hardware di prima fascia.