banner EAG2020 Article 700×150

Red Bull Untapped, il primo torneo firmato Red Bull dedicato al gioco di carte strategico Magic: The Gathering, entra nel vivo con la finalissima. Il 4 agosto, a Londra, presso il Red Bull Gaming Sphere sarà battaglia: gli otto giocatori più forti del panorama competitivo di questo gioco si sfideranno in un duello all’ultimo sangue.

I partecipanti andranno a caccia del montepremi da 60.000 dollari, ma non solo. In palio c’è anche un posto al Mythic Championship VI: la competizione mondiale di punta targata Wizards of the Coast si disputerà dall’8 al 10 novembre a Richmond, in Virginia, con un montepremi totale di ben 500.000 dollari. Il Mythic Championship vedrà i membri della neonata Magic Pro League, una lega sportiva che comprende 32 dei migliori giocatori al mondo, sfidare gli appassionati della folta community.

Magic: The Gathering è il più grande gioco di carte collezionabili sul mercato, conta più di 38 milioni di giocatori nel mondo e una storia di oltre 20 anni di esperienza nel gioco competitivo. La finalissima londinese di Red Bull Untapped sarà il culmine di un percorso di qualificazione che si è snodato tra competizioni dal vivo e online.

I primi due qualifier sono stati disputati infatti online su Magic: The Gathering Arena. I restanti due, aventi per protagonista il gioco cartaceo, si sono tenuti dal vivo a Firenze e a Bruxelles. Il formato cartaceo sarà anche il protagonista della finalissima di agosto. Un appuntamento imperdibile, quello di Londra, che verrà trasmesso in diretta streaming sul canale Twitch di Red Bull.

 

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome