banner EAG2020 Article 700×150

È Javier Dominguez il campione italiano della Red Bull Untapped, la nuova competizione dedicata al gioco di carte strategico Magic: The Gathering. Dominguez ha vinto il terzo qualifier del torneo, disputatosi nella suggestiva cornice della stazione Leopolda di Firenze. Ed è ora pronto a rappresentare l’Italia nella finalissima che si terrà il 4 agosto a Londra presso il Red Bull Gaming Sphere.

A giocarsi la finale ci sarà anche il secondo classificato, Luca Simonato. In palio un montepremi da 60.000 dollari e un posto al Mythic Championship VI, competizione di punta di Magic: The Gathering che si terrà dall’8 al 10 novembre a Richmond, in Virginia. Qui il montepremi totale sarà ancora più ricco: ben 500.000 dollari. Nel corso del Mythic Championship VI i membri della neonata Magic Pro League, una lega sportiva che comprende 32 dei migliori giocatori al mondo, sfideranno gli appassionati della folta community.

La tappa di Firenze è stata la terza delle quattro previste dal percorso di qualificazione e la prima dal vivo: i precedenti due qualifier hanno avuto luogo online il 29 e il 30 giugno. Trasmesso sui canali Twitch ufficiali di Red Bull e Magic: The Gathering, il qualifier fiorentino ha raggiunto oltre 136.000 spettatori, per la bellezza di 3,8 milioni di minuti guardati in totale. E come la tappa di Bruxelles, ha avuto come protagonista il gioco cartaceo, formato che sarà utilizzato anche per la finalissima di agosto a Londra.

Magic: The Gathering è il più grande gioco di carte collezionabili sul mercato, con più di 38 milioni di giocatori nel mondo e una storia di oltre vent’anni di esperienza nel gioco competitivo.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome