Red Dead Online, la versione giocabile in rete del capolavoro di Rockstar, pluripremiato lo scorso anno, non decolla, anzi, sembra affondare. Stando a quanto riporta il sito Gamingbolt.com, citando i dati del portale Superdata, il gioco starebbe anche perdendo giocatori.

IL CONFRONTO – Read Dead Online pare non riuscire a reggere il confronto con GTA 5, il precedente titolo di successo di Rockstar. Finora gli incassi di Red Dead Online sono stati ben cinque volte inferiori rispetto a Grand Theft Auto 5 Online. Anche GTA Online ha avuto bisogno di tempo, inizialmente, per veder assestarsi la sua fanbase, tuttavia ciò che preoccupa di Read Dead Online è che i giocatori online diminuiscono; sembrano non riuscire ad appassionarsi al gioco.

L’AGGIORNAMENTO – La versione beta di Red Dead Online ha ricevuto un grosso aggiornamento giusto un paio di anni fa. Sono state introdotte nuove modalità, un miglior bilanciamento, nuove armi, nuovi vestiti e altre migliorie richieste dalla community. La beta di Red Dead Online si arricchirà ogni settimana di nuove modalità di gioco, e nuovi aggiornamenti sono previsti nei prossimi mesi. Probabile che Rockstar continui a investire nel suo gioco di punta per i prossimi mesi, nei quali è scritto il destino del gioco stesso.