Rennsport torna alla Esports World Cup nel 2025

Rennsport, il gioco di simulazione di sport motoristici a quattro ruote iperrealistico, è pronto a far girare i motori alla Esports World Cup nel 2025. Con un motore grafico all’avanguardia convalidato da esperti del settore automobilistico, combinato con la grafica personalizzata di Unreal Engine 5, Rennsport rende le corse ultrarealistiche accessibili e competitive.

L’ESL R1 2024 dell’anno scorso ha visto il Team Redline aggiungere numerosi trofei alla propria bacheca con Sebastian Job che ha vinto quattro gare consecutive, un record. La leggenda delle corse simulate Kevin Siggy, poi, ha ottenuto la vittoria nella gara finale e si è assicurato il campionato piloti.

Abbiamo assistito anche al dominio continuo del Team Redline nel Team Championship, che si è assicurato il primo posto e 140mila dollari con esattamente il doppio dei punti del secondo classificato Team Vitality: 300 a 150. Con il Team Redline che è salito in cima alla classifica in sole quattro gare, i piloti sono scesi in pista a Monza, con Sebastian Job che ha fatto la sua mossa all’ultimo giro, sorpassando il pilota Mouz Max Benecke assicurandosi il trofeo.

Rennsport alla EWC 2024

La finale del campionato piloti ha visto il Team Redline dominare la scena aggiudicandosi sei vittorie su nove gare totali nel primo giorno di ESL R1. Il loro slancio è proseguito nel campionato a squadre, dove hanno superato la fase a gironi con tre vittorie su quattro gare. L’ultimo giorno, il Team Redline ha continuato la sua corsa inarrestabile assicurandosi abbastanza punti nelle prime quattro gare per aggiudicarsi il trofeo nella quinta.

I team si sono diretti a Monza per la quinta gara, dove il pilota MOUZ Max Benecke si è assicurato la pole position in qualifica per soli 0,005 secondi. Tuttavia, l’ultimo giro della gara ha visto Sebastian Job del Team Redline eseguire un sorpasso pulito per aggiudicarsi il gradino più alto del podio, tagliando il traguardo e assicurandosi il campionato a squadre.

L’MVP di Rennsport 2024 è Charlie Collins

Charlie Collins, pilota della Porsche Coanda, si è aggiudicato il premio PlayStation MVP per l’ESL R1 durante l’EWC 2024. La star britannica si è affermata come uno dei migliori piloti di sim-racing durante il torneo, portando a casa 50mila dollari.

2,222FansLike
2,672FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Ea Fc 25 e Need for Speed sono su Amazon Luna

Due nuovi titoli Ea sono adesso disponibili per i...

Call of Duty Black Ops 7: tutte le info dell’Xbox Showcase

Call of Duty Black Ops 7 ha chiuso un'Xbox...

Il Regno Unito è country Partner di First Playable

Il Regno Unito sarà partner dell’evento First Playable grazie...

Cosa c’è nella patch 10.11 di Valorant

Rivelati da Riot Games i contenuti presenti nella patch...

Tutte le novità dell’Atto 2 di League of Legends

L’Atto 2 della Stagione 2 di League of Legends...

Xbox: passo verso il futuro, annunciata una nuova console

Microsoft ha presentato al Games Showcase 2025 il ROG...

Giovani, tv e gaming: come i videogiochi stanno cambiando il consumo mediatico

Il distacco delle nuove generazioni dalla tv procede in...

Una settimana di esports, dal 2 all’8 giugno

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Cristiano Ronaldo ambasciatore dell’EWC

Cristiano Ronaldo è il nuovo Global Ambassador dell’Esports World Cup 2025, che si terrà a Riyadh con 2.000 giocatori da oltre 100 Paesi e...

Ea Fc 25 e Need for Speed sono su Amazon Luna

Due nuovi titoli Ea sono adesso disponibili per i giocatori di Amazon Luna con Fc 25 e Need for Speed. Su Amazon Luna arrivano due...

Vincono il major in macchina perché è saltata la luce: la storia degli Ultra Legends

In Egitto, a causa delle attuali difficoltà nella produzione di elettricità, viene tolta la luce ad alcuni quartieri delle grandi città per alleggerire il...

Chi sono i vincitori degli Italian Video Game Awards

Iidea ha assegnato gli Italian Video Game Awards, gli Oscar italiani dei videogiochi, insieme ai vincitori dell' Italian Game 2025. Nella serata del 12 giugno...