Reply Totem
banner RoundOne 700×150

“L’ecosistema esports in Italia ha forte bisogno di professionisti”, le parole di Luca Bertelli, Head Manager di Reply Totem.

Si è concluso il percorso che ha visto Reply Totem e 24Ore Business School lavorare insieme. Due moduli con altrettante classi, una della sede di Milano e l’altra di Roma, che hanno permesso agli studenti del Master Sport Business Management di incontrare gli esperti del settore esports. Con gli studenti di Milano, i Reply Totem hanno affrontato un progetto di lavoro durato tre mesi. In questo lasso di tempo, i ragazzi hanno avuto modo di approfondire svariati aspetti legati al gaming competitivo. Come attività di fine corso, inoltre, gli studenti hanno simulato la ricerca di nuovi sponsor e sviluppato un media day.

Un settore in continua evoluzione

Nella sede di Roma invece, l’Head Manager di Totem Luca Bertelli ha tenuto tre giornate di full immersion nel modulo “Esports” del Master “Sport Business Management”, con un particolare focus sull’aspetto manageriale e marketing del settore. La partnership tra Reply Totem e 24Ore Business School ha avuto come obiettivo l’ampliamento della conoscenza verso un settore in continua evoluzione ed espansione. La possibilità di avere figure formate a livello accademico e lavorativo è di vitale importanza per l’ascesa del movimento.

Il bilancio di Reply Totem

L’attenzione di Reply Totem verso l’educazione passa anche attraverso queste iniziative utili per la crescita degli studenti e la divulgazione di conoscenza a proposito dell’industria del gaming competitivo. “Sono molto contento – le parole di Luca Bertelli – di questo rapporto di collaborazione. L’ecosistema esports in Italia ha forte bisogno di professionisti. Essere riusciti a creare questo connubio con una realtà rinomata come la 24Ore Business School è sicuramente un passo in avanti nella giusta direzione per il nostro settore. Il nostro compito non è solo quello di formare, ma anche di informare figure professionali che stanno per affacciarsi al mondo del lavoro”.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome