Secondo quanto riportato da HLTV, RFRSH Entertainment ha creato una nuova società che si occuperà in maniera autonoma dei due team di eSports Astralis (CS:GO) e Origen (League of Legends). Dalla scissione dalla casa madre nasce RFRSH Teams, una “company” dal nome provvisorio che farà il suo esordio il 20 agosto in occasione del CS:GO StarLadder Berlin Major 2019.

Il CEO di RFRSH Entertaiment, Nikolaj Nyholm, ha confermato la notizia e dichiarato che ora “l’azienda si concentrerà esclusivamente sulle BLAST Pro Series e altre proprietà BLAST”. Le parti importanti delle squadre e le organizzazioni dei tornei sono già state separate. L’idea è quella di attrarre nuovi investitori che puntino sui due team e dare nuovo impulso alle performances di Astralis, secondo molti addetti ai lavori con il freno a mano tirato per via della “preferenza” accordata alle Blast Series. Origen, invece, era stata acquistata nel 2018 ed è un team attualmente impegnato nel LEC Summer split.

Nyholm ha poi aggiunto tramite Twitter: “Siamo orgogliosi del modello di prestazioni sportive e di infrastruttura che abbiamo portato in Astralis (e in Origen). Ora è tempo che le squadre procedano con le proprie gambe. Astralis è redditizia e Origen è tra le migliori tre squadre in Occidente. Saranno dei brand al topo per i prossimi 50 anni”. Un piccolo passo verso la risoluzione dei diversi conflitti di interesse che ci sono ancora nel mondo del gioco competitivo (come in tutti gli altri settori d’altronde).