Riot Games acquista Hypixel Studios, i creatori di Hytale

Grandi progetti in vista per Riot Games, casa produttrice di League Of Legends. Infatti, la società statunitense ha annunciato ieri l’acquisto di Hypixel Studios, casa di sviluppo che ha dato origine al server Minecraft Hypixel e che sta attualmente lavorando al gioco di ruolo Hytale.

In fase di sviluppo per il 2021, Hytale ha già ottenuto oltre 2 milioni di iscrizioni per la beta, ottenendo grande successo anche su YouTube.

Brian Cho, Head of Corporate and Business Development di Riot Games ha commentato: “Il nostro criterio di investimento è piuttosto semplice; cerchiamo sviluppatori autentici che possano migliorare l’esperienza per il giocatore. Il nostro investimento su Hypixel Studios conferma questa idea, vedendo come il team lavora con dedizione ed impegno per il titolo che dovrà uscire nel 2021.”

L’acquisto di Hypixel Studios è solo un tassello del progetto di Riot Games, che vorrebbe espandersi anche su altri tipi di gioco.

In cantiere infatti ci sarebbero un altro FPS (Project Ares) oltre a a Valorant , un gioco dedicato a Runeterra (League of Runeterra), un picchiaduro (Project L), oltre che alla realizzazione di anime e libri che riguardano il mondo di Runeterra. Tutti progetti che Riot ha in programma di realizzare entro il 2020.

Oltre al già annunciato Hytale, gioco di ruolo in stile Minecraft (block game), del quale sono state rivelate alcune caratteristiche. Il gioco sarà un “open world” con modalità di combattimento, creazione e costruzione sia per giocatore singolo che multiplayer.

Inoltre, per la funzione online, ci saranno diversi minigame dedicati ai giocatori, che potranno a loro volta crearne di nuovi.

“Sin dal primo meeting con Riot Games avevamo capito la loro mentalità vincenteha detto Aaron Donaghey, CEO di Hypixel Studiosusufruiremo dell’esperienza e dell’abilità di Riot Games, mantenendo comunque una sorta di indipendenza, che è quello che ci ha condotto fino a qui.”

Riot Games dunque fa sul serio in tutte le direzioni, non ci resta che attendere.

2,229FansLike
2,666FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Arena League of Legends: ancora qualche giorno per il primo turno

L’Arena di League of Legends è tornata con la...

Ewcf, ecco i 40 club partner per la Esports World Cup

La Esports World Cup Foundation annuncia la selezione di...

TFT Set 14 Cyber City: Un salto nel futuro

Conquista il tuo posto nella Cyber City

Una settimana di esports, dal 10 al 16 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionata dalla redazione...

Assassin’s Creed nel mondo reale: l’impresa della Red Bull

Per celebrare l'imminente lancio di Assassin's Creed Shadows, un...

EA Sports FC 25: giocatori in arrivo? Ecco tutte le promozioni

Siamo quasi agli sgoccioli di EA Sports FC 25....

FC 25: FUT compie 16 anni, ecco le ricompense da riscattare

Sono in corso dal 7 marzo le due settimane...

UFL: look rinnovato, ecco tutte le novità

Dal sistema delle skin ai miglioramenti del gameplay: annunciate...

I Novo Esports annunciano partnership con Acer Predator

L’organizzazione esports italiana Novo ha stretto una nuova collaborazione...

Mecha Break: scopriamo il primo invitational

Lo sviluppatore e publisher Amazing Seasun Games ha appena...

Articoli correlati

Lorenzo Foti campione italiano di Excel Esports: l’intervista

Abbiamo intervistato Lorenzo Foti, campione italiano di Excel, che ci ha raccontato come funziona la scena competitiva. Qualche settimana fa era diventato virale in rete...

Arena League of Legends: ancora qualche giorno per il primo turno

L’Arena di League of Legends è tornata con la sfida a tema Noxus e fino al 24 marzo è possibile scalare la classifica per...

Ewcf, ecco i 40 club partner per la Esports World Cup

La Esports World Cup Foundation annuncia la selezione di 40 club per il programma di partnership da 20 milioni di dollari. Assieme fanno oltre...

Mecha Break: il primo torneo è stato un successo

Domenica 16 marzo il primo torneo invitational di Mecha Break si è concluso insieme al suo periodo di beta. Con un picco di più...