Rivelato il dato sul numero di giocatori attualmente attivi su tutti i titoli basati su League of Legends: 180 milioni a ottobre 2021.

Riot Games è da sempre stata legata senza dubbio a League of Legends, un vero e proprio universo narrativo oltre che videoludico attorno al quale ha saputo costruire la propria identità e la propria, fortunata, storia. Il mondo di Runeterra è protagonista di League of Legends, di Wild Rift, di Legends of Runeterra e di Teamfight Tactics e presto sarà presente anche su Netflix con lo sbarco in streaming della serie TV animata ambientata tra Piltover e Zaun. Rimane tuttavia il videogioco l’aspetto centrale della fidelizzazione verso Riot Games che ha appena rivelato di aver raggiunto i 180 milioni di utenti attivi giocanti a ottobre 2021 su tutti i suoi titoli basati su League, escludendo pertanto Valorant.

Si tratta di un numero impressionante che rappresenta un record per Riot Games e che dimostra come la decisione di ampliare il parco giochi dedicato all’Universo di League sia stata corretta, anche per soddisfare le esigenze di coloro che non sono amanti dei Moba ma di altri generi videoludici: LoR è un gioco di carte, Tft è un auto-chess di strategia, Wild Rift è sì un Moba ma per dispositivi mobile. In cantiere, tra rumor e ufficialità, c’è anche un picchiaduro sempre ambientato nel mondo di League of Legends. Nicolo Laurent, Ceo di Riot Games, in un’intervista a Dot Esports ha dichiarato: “Oggi i nostri giocatori sono molti di più che in passato, confermando l’importanza dell’universo di League of Legends proprio nel momento in cui stiamo per passare a una nuova era con il lancio di Arcane. Insieme con i giocatori vogliamo che il gaming sia uno dei punti focali dell’intrattenimento globale.