Articolo top

La Race of Champions 2019 che si disputerà tra 19 e 20 gennaio sul circuito Hermanos Rodriguez di Città del Messico vedrà in pista, con i principali protagonisti dei motorsport anche i più talentuosi sim driver. Parteciperanno campioni come Brendon Leigh (vincitore della scorsa edizione), James Baldwin, Sebastian Job e Nils Naujoks. Si conferma alta dunque l’attenzione verso le versioni virtuali degli sport motoristici, dopo che anche la Formula 1 ha avviato un suo campionato, la F1 eSports Series.

DALLO SCHERMO ALLA PISTA – Una sfida davanti allo schermo che poi si sposterà anche sul tracciato reale, per incoronare il vincitore che, in qualità di campione eRoc 2019, andrà a formare il team Sim Racing All Stars che competerà nella vera ROC, al fianco dell’e-racer Enzo Bonito (l’italiano che compete per il team McLaren in F1 eSports Series).

SIM-RACER AL FIANCO DEI PILOTI – La competizione metterà poi a confronto il team di piloti virtuali con piloti reali come Sebastian Vettel (quattro volte campione del mondo di Formula 1), Lucas Di Grassi (campione del mondo di Formula E) e Mick Schumacher (campione europeo di Formula 3) il Johan Kristoffersson (campione del mondo di Rallycross). Il team dei videogiocatori proverà quest’anno a riscattare la magra figura della stagione scorsa, quando riuscì a inanellare 4 sconfitte a fronte di soli 2 successi. La maggior esperienza e una preparazione che ormai si avvicina a quella dei piloti professionisti “tradizionali” promette tuttavia maggio competitività già da quest’anno.

I PARTECIPANTI – Questo l’elenco dei piloti già ammessi alla competizione. Messico: Memo Rojas,  Daniel Suárez, Benito Guerra, Patricio O’Ward; Gran Bretagna: David Coulthard; Germania: Sebastian Vettel , Mick Schumacher; Team Nordic: Tom Kristensen, Johan Kristofferson; Brasile: Helio Castroneves, Lucas Di Grassi; Stati Uniti: Ryan Hunter-Reay, Josef Newgarden; Sim Racing All Stars: Enzo Bonito, (uno tra Brendon Leigh, James Baldwin, Sebastian Job, Nils Naujoks).

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome