Il franchise di Psyonix Rocket League è entrato nell’ecosistema mobile: la società che ha rivelato che un nuovo gioco chiamato Rocket League Side Swipe è attualmente in fase di sviluppo. Il titolo free-to-play è un’esperienza stand alone di Rocket League progettata per dispositivi mobili iOS e Android e dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell’anno.

Secondo il gli sviluppatori, Rocket League Side Swipe offrirà modalità di gioco familiari pensate per partite veloci di massimo due minuti, 1v1 o 2v2. La reimmaginazione mobile avrà aspetti simili al titolo per console e Pc come la personalizzazione dell’auto, un sistema di partite classificate online e meccaniche avanzate progettate per i suoi giocatori competitivi.

Il 24 marzo, i giocatori in Australia e Nuova Zelanda hanno potuto partecipare a un Alpha test regionale a tempo limitato su Android tramite Google Play Store. Psyonix afferma che nei prossimi mesi disporrà di maggiori informazioni sulle beta future e sul gioco stesso.

Rocket League è cresciuto molto rapidamente fino a raggiungere la notorietà dopo il suo debutto nel 2015, ispirando la prima Rocket League Championship Series nel 2016. Con funzionalità multipiattaforma, eSports e il suo passaggio al free-to-play lo scorso anno, Psyonix ha l’opportunità di espandere il suo impero in crescita ancora di più con un titolo mobile.

Lo sviluppatore ha già dimostrato di poter essere flessibile con i gusti e alle esigenze mutevoli del mondo eSportivo come quando ha acconsentito al passaggio della RLCS a un circuito di eventi a lungo termine. Come spiegò all’epoca lo specialista del programma Esport di Psyonix Cory Lanier: “Un prodotto dal vivo come un videogioco, cambia continuamente e cresce con la comunità. Per questo ci siamo attivati, per essere in grado di reagire, ascoltare e implementare i cambiamenti a lungo termine “.

Psyonix sta prendendo molto saggiamente ispirazione da PUBG, Fortnite, Call of Duty e altri grandi franchise che hanno riscontrato un enorme successo sul mercato mobile. È una mossa naturale in quanto il mondo si sta adattando alle velocità dell’Internet 5G e a un crescente appetito per gli eSport su dispositivi mobili.