Ubisoft ha annunciato qualche giorno fa Roller Champions. Tra le tantissime novità portate all’E3 la software house francese ha presentato anche questo nuovo gioco sportivo free-to-play basato sull’azione di squadra in cui si dovrà pattinare, passare, schivare e segnare in un’arena piena zeppa di fan. Un po’ pattinaggio, un po’ calcio (o Rocket League?), un po’ basket…Roller Champions sarà disponibile all’inizio del 2020, dopo che la versione demo è stata presentata nei giorni scorsi.

Sviluppato dallo studio Ubisoft di Montreal in collaborazione con Ubisoft Winnipeg e Ubisoft Pune, Roller Champions promette una nuova esperienza sportiva PvP divertente e frenetica correndo sui pattini. Due squadre di tre giocatori si sfidano in alcune arene in tutto il mondo accompagnati da folle di fan in delirio, mentre cercano di conquistare la palla, passarla ai compagni di squadra e schivare o fermare gli avversari, il tutto per segnare nel canestro illuminato che appare proprio sopra la pista.

Ubisoft promette un mix di azione di squadra collaborativa, competizione, e spettacolarità al tempo stesso con i giocatori che dovranno sfruttare velocità, arguzia, placcaggi e schivate per ottenere cinque punti per primi e conquistare la vittoria. Progredendo nel gioco, sarà possibile conquistare sempre più fan, arrivando a riempire un’intera arena che, una volta completa, consentirà di passare a un’altra ancora più grande, adeguata alla propria base di fan. Inoltre, i giocatori potranno sbloccare anche diversi oggetti per la personalizzazione, come nuovi equipaggiamenti, festeggiamenti dei fan, completi per i tifosi, animazioni e molto altro. Infine, le classifiche di Roller Champions faranno passare alla storia i migliori campioni di questa disciplina davvero unica ed emozionante. Ora non resta che attende ancora sei mesi circa.