Articolo top

Dapprima un cartone animato, poi un fumetto, ma anche un gioco (probabilmente anche un videogioco) e altri contenuti digitali. Stiamo parlando di Cristiano Ronaldo, che in collaborazione con lo studio di produzione Graphic India e la VMS Communications trasforma il suo iconico numero “7” in un vero e proprio brand.

Il trailer del cartone animato, Striker Force 7, è già disponibile, e mostra il famoso calciatore della Juventus trasformato in un supereroe che, sempre con la palla al piede, sconfigge enormi mostri alieni a suon di rovesciate e cannonate spettacolari. L’idea è nata in seno all’agenzia Polaris Sports, che ha lavorato sull’immagine del campione partendo dalla sua posizione in campo (attaccante, Striker, appunto) e sul suo famoso simbolo dorsale, il 7. Così CR7 si è trasformato in un supereroe, e diventa protagonista della serie animata.

Come il calcio crea connessioni tra culture e persone provenienti da tutto il mondo, sono convinto che anche i personaggi animati, gli eroi, possono fare lo stesso – ha spiegato Cristiano Ronaldo presentando l’iniziativa -. Ed è per questo che sono entusiasta di unire queste mie due passioni, il calcio e i supereroi, attraverso un progetto che voglio condividere con i miei fan”. La definisce già una “esperienza incredibile”, Ronaldo, affascinato soprattutto “dal talento delle persone che stanno lavorando duramente per dare vita a questo progetto”.

La serie animata verrà trasmessa online e sarà accompagnata da degli albi a fumetti (disponibili solo negli Stati Uniti al prezzo di 5,95 dollari), ma anche da altre pubblicazioni, da giochi e da contenuti digitali. “CR7 è un supereroe anche nella vita reale – secondo Sharad Devarajan, co-fondatore di Graphic India -. Questa nuova serie sarà interessante anche perché presenterà un gruppo di personaggi che raffigurano la diversità e le caratteristiche di milioni di ammiratori”.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome