Sambenedettese

La Sambenedettese protagonista del campionato esports dedicato al mondo del calcio femminile. La matricola rossoblu, al suo esordio nella manifestazione, stupisce tutti e strappa il pass per le Final Four.

Si è appena conclusa la regular season della eFemminile su Fifa 22. I due gironi da sei squadre hanno emesso i propri verdetti. Trastevere eBrescia (gruppo A), Cagliari (gruppo B) e Sambenedettese (gruppo B) staccano il pass per le finali di Roma. In palio, la conquista del tricolore e del Joypad d’oro. Le finali si disputeranno proprio nella Capitale in presenza, il prossimo 25 giugno 2022.

Dopo dieci partite disputate, la Sambenedettese guadagna il passaggio del turno alle Final Four. Ventidue punti frutto di sette vittorie e un pareggio portano la Samb in paradiso. Chiuso il girone a soli tre punti dal Cagliari, primo grazie al talento riconosciuto della sua player Maddalena Piras. Eppure, i sardi contano una sola sconfitta fin qui, proprio quella contro la Sambenedettese. Seguono nel girone B Verona, Chievo, Ternana e Pescara che chiudono qui quest’esperienza 2022. Nel gruppo A, invece, il Trastevere si è imposto con 28 punti davanti al Brescia con 23. Il Padova è la prima fuori dai giochi a 19 punti, mentre niente da fare per la Roma Femminile, protagonista di un’annata anonima.

“Una stagione fantastica – il commento del direttivo della Samb – Il tutto è stato possibile grazie alla collaborazione di professionisti del settore come Adelaide Lelli (Social Media Manager) e della già nota in città, capitan Chiara Polli. Insieme a loro, la preziosa consulenza esportiva internazionale di Matteo Mattei che ha assunto il ruolo di Esports Team Manager. La sua esperienza ha portato a San Benedetto anche il brand internazionale Women in Games che è presente anche sulle maglie da gioco indossate dalle nostre player”.