Scarlatto e Violetto Rivali Predestinati: tutto sulla nuova espansione del GCC Pokémon

The Pokémon Company International ha annunciato che Scarlatto e Violetto – Rivali Predestinati, la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC), sarà disponibile a partire dal 30 maggio 2025.

Rivali Predestinati vedrà il ritorno della famosa meccanica di gioco dei Pokémon degli Allenatori, ma con una marcia in più: includerà infatti il Team Rocket, il gruppo di furfanti più famoso del mondo dei Pokémon. I giocatori potranno scegliere se unire le forze con coppie eroiche come Armonio e Ho-Oh-ex o Camilla e Garchomp-ex, oppure schierarsi con il Team Rocket e i suoi Pokémon, come Mewtwo-ex, agli ordini di Giovanni.

Inoltre, potranno scoprire le illustrazioni caratteristiche delle nuove carte dei Pokémon degli Allenatori, che mostrano il legame speciale tra un Pokémon e il suo abile Allenatore, il cui nome è riportato su ciascuna carta.

Tra le carte degne di nota di Scarlatto e Violetto – Rivali Predestinati ricordiamo:

  • 83 nuove carte del Team Rocket
  • 17 Pokémon-ex, tra cui 10 Pokémon-ex degli Allenatori
  • 23 carte rare illustrazione di Pokémon
  • 11 carte rare illustrazione speciale di Pokémon
  • Sei carte rare iper dorate impresse in modo speciale

Le carte dell’espansione Scarlatto e Violetto – Rivali Predestinati saranno disponibili in buste di espansione, set Allenatore Fuoriclasse e varie collezioni presso i rivenditori autorizzati in tutto il mondo.

Gli appassionati del GCC Pokémon avranno anche l’opportunità di giocare con l’espansione Rivali Predestinati prima della pubblicazione ufficiale partecipando a uno dei tanti tornei prerelease che si svolgeranno nell’ambito del programma Play! Pokémon a partire dal 17 maggio 2025 presso i negozi indipendenti che aderiscono all’iniziativa.

Inoltre, prima dell’uscita della versione da tavolo, dal 29 maggio 2025 gli Allenatori potranno giocare con Scarlatto e Violetto – Rivali Predestinati in digitale sull’app GCC Pokémon Live per dispositivi iOS, Android, macOS e Windows, collezionando e lottando con le nuove carte dei Pokémon degli Allenatori e ricevendo bonus di gioco quando effettueranno l’accesso all’app.

2,226FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Articoli correlati

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a diverse interpretazioni: per lo sviluppo di GTA 6 il budget stimato è nettamente superiore agli...

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...