Credit: foto di CapitaLand

Il mese prossimo in Bugis Street l’apertura del nuovo hotel dedicato ai viaggiatori appassionati di videogame competitivo.

Un’area di quasi 4.200 metri quadrati dedicata sia agli esport che al divertimento videoludico, con all’interno uno spazio di 186 metri quadri dedicato a una piattaforma di esport online.

Nella nuova Arena eSports Hotel che sarà inaugurata nel corso del mese di agosto a Singapore sono previste sale da gioco private, con attrezzature esport di alta tecnologia, dotata di un sistema automatizzato di check-in e out senza contanti e una sala eSport. Le camere dell’hotel fungono, di fatto, da sale da gioco private.

A proporlo è la prima catena alberghiera dedicata agli esport, che sta pianificando ulteriori aperture a Kuala Lumpur, in Malesia e a Phnom Penh in Cambogia. Oltre al co-playing l’hotel offre anche uno spazio di circa 2.300 metri quadrati con strutture di co-working e co-living.

C’è da dire che non si tratta di una novità assoluta, visto che già un paio di anni fa, sempre in Asia, e precisamente in Giappone, era stato aperto il primo hotel dedicato agli esports.