Six Invitational

L’Europa nuovamente protagonista. Come nella scorsa edizione, dove fu Parigi la cornice dell’evento, Stoccolma e la Svezia hanno ospitato il Six Invitational 2022 di Rainbow Six Siege. Non più il Canada e Montreal, dunque, come nelle edizioni passate. Le rinnovate misure messe in atto dal Governo canadese contro la nuova variante Omicron, infatti, hanno costretto Ubisoft a rivedere in corsa i piani.

Team Empire prima finalista del mondiale di Rainbow Six

La prima finalista, intanto, c’è già. Siamo ormai agli sgoccioli della più grande manifestazione di Siege legata all’esports. Poche ore e la consegna del martello diventerà realtà. All’ultimo atto ci sono andati diretti i ragazzi del Team Empire. Il percorso dei russi è stato netto: il primo posto nel Group Stage, nonostante un raggruppamento complicato con Ninjas in Pyjamas e Soniqs, e successivamente gli acuti nella fase eliminatoria. Al tappeto ci sono finiti Spacestation, nuovamente i Soniqs e nella finale dell’Upper Bracket i TSM. Dopo due apparizioni anonime tra 2020 e 2021, agli Empire la possibilità di riscattare la Grand Final persa nel 2019 al cospetto dei G2.

Six Invitational, un posto in palio: TSM contro FaZe

La giornata di oggi, invece, servirà per decretare la seconda finalista del Six Invitational. A colorare il muro dello stage svedese ci saranno TSM e FaZe Clan. I brasiliani per continuare la tradizione carioca dopo la vittoria dei Ninjas in Pyjamas, gli americani per consacrarsi definitivamente nel Gotha di Rainbow Six Siege. Splendida la cavalcata dei FaZe. La sconfitta contro gli Oxygen Esports li ha relegati al Lower Bracket. Il quintetto verdeoro ha eliminato in rapida successione Elevate e Darz Zero, fino a prendersi la vittoria anche al cospetto di Soniqs e MIBR. Più regolare quello dei TSM, che hanno dimostrato già di saperci fare con le squadre brasiliane. Emblematici, a tal proposito, gli acuti con Ninjas in Pyjamas, FURIA e Team Liquid.