banner Beaths 700×150
  • I Cloud9 salutano Sneaky dopo sei anni
  • Nessuna reale opportunità competitiva: ha preferito dedicarsi allo streaming
  • Rimarrà parte della famiglia dei Cloud9 come azionista e consigliere

Presente nei Cloud9 praticamente dal primo giorno della loro esistenza: Zachary Scuderi ha fatto sognare milioni di appassionati di League of Legends in Nord America e nel mondo con i “suoi” Cloud9, unico team per cui abbia mai giocato nella sua lunga carriera competitiva. Oggi l’organizzazione ha però deciso di intraprendere un’altra strada per il 2020, preferendogli il botlaner danese Zven, ex-TSM. Due titoli LCS, il trionfo all’Intel Extreme Masters di San Jose nel 2014, semifinalista mondiale nel 2018: un palmares di tutto rispetto, unito all’incredibile statistica di essere l’unico giocatore al mondo ad aver partecipato al più alto numero di edizioni dei Worlds di League of Legends, sette.

Nonostante le ottime prestazioni degli ultimi anni, la prematura uscita di scena dai mondiali 2019 ai gironi ha fatto capire ai Cloud9 che era il momento di rinnovarsi totalmente abbandonando affetti e nostalgie. Sneaky è stato messo alla porta ma con garbo e rispetto, come lui stesso ha sempre sottolineato: “La nostra è una scelta di comune accordo. Il presidente Jack Etienne mi ha aiutato fin dal primo momento e mi è stato accanto per trovare un’altra squadra. Nessuna offerta, però, è stata all’altezza delle mie aspettative.”

 

Scuderi ha pertanto deciso di abbandonare almeno temporaneamente la scena competitiva, dedicandosi a tempo pieno allo streaming in modo del tutto indipendente, senza creare contenuti sotto alcuna organizzazione, e avrà la possibilità di proseguire la sua passione di cosplayer, la cui popolarità è recentemente aumentata. Rimarrà, tuttavia, un’importante legame con i Cloud9: Sneaky farà ancora parte della società come azionista di quote di proprietà e assumerà contestualmente il ruolo di advisor, ovvero di consigliere strategico per le attività della squadra e dell’intera organizzazione.

Banner DT9 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome