banner EAG2020 Article 700×150

Sonic the Hedgehog è una delle icone più amate della storia dei videogiochi. Da tempo ormai si parla di un lungometraggio dedicato al simpatico porcospino blu elettrico, la cui uscita nelle sale è prevista per il 14 febbraio 2020. Già qualche mese fa era comparso in Rete il primo trailer ufficiale della pellicola. Il design del personaggio creato da Sega, però, aveva fatto storcere il naso a più di un fan, tanto che molti si erano lamentati in Rete, manifestando tutta la loro disapprovazione.

Sega e Paramount Pictures sono subito corse ai ripari e, dopo qualche mese, ecco che il nuovo design di Sonic è stato corretto e riadattato in modo da essere il più vicino possibile all’aspetto della saga videoludica. Il “nuovo” Sonic diretto da Jeff Fowler ha occhi più grandi, un corpo meno allungato e denti meno inquietanti: in questo modo risulta molto più somigliante a quello dei videogiochi.

Sonic the Hedgehog prima e dopo le correzioni apportate al design del personaggio.

Nel trailer del film, Sonic racconta di essere venuto sulla Terra perché sul suo pianeta tutti volevano impossessarsi dei suoi poteri. La situazione precipita anche sul nostro pianeta e il proprietario del garage in cui si era nascosto deve aiutare la velocissima creatura a salvarsi dal malvagio Dr. Robotnik. Il perfido scienziato è determinato infatti a catturarlo per rubargli poteri e velocità, e conquistare così il mondo.

La locandina del film Sonic the Hedgehog.

Nel film Jim Carrey vestirà i panni del dottor Robotnik, il cattivo del film. Con lui ci saranno anche Ben Schwartz (Sonic) e James Marsden (Tom Wachowski). Tra i nomi illustri, oltre al regista Jeff Fowler, la pellicola vanta inoltre la collaborazione di Neal Moritz, produttore di Fast & Furious, e Tim Miller, regista di Deadpool.

Vi lasciamo con il nuovo trailer del film:

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome