Articolo top

Oggi si celebra la donna. E così anche Sony ha pensato di dedicarle un pensiero, con un doppio regalo: una video intervista e un tema PS4 gratuito.

IL VIDEO – Nel video alcune donne che ricoprono ruoli di prestigio nell’industria dei videogiochi si raccontano. Sono donne che lavorano in studi importanti come Guerrilla Games, Santa Monica Studio, Media Molecule e Naughty Dog. Parlano delle loro esperienze lavorative e di quale sia il loro ruolo nel settore. Ma soprattutto spiegano come, nonostante la presenza femminile sia ancora inferiore a quella maschile, il loro contributo sia fondamentale. Le donne possono infatti offrire un punto di vista diverso da quello maschile, aiutando con la loro passione a dar vita ad alcuni dei giochi più amati.

IL TEMA GRATUITO – Ma non finisce qui, perché Sony ha anche deciso di regalare un tema PS4 dedicato alle eroine del mondo PlayStation. Dieci i personaggi tra cui si può scegliere, tutti molto amati: si va da Aloy di Horizon Zero Dawn a Kara di Detroit Become Human, da Ellie di The Last of Us a Lady Maria di Bloodborne. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Il tema è stato creato da Choro Choi, concept artist di Guerrilla Games ed è scaricabile gratuitamente da PlayStation Store.

 

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome