Sony celebra Playstation 5 in pieno centro a Milano

Sony Interactive Entertainment Italia continua a celebrare Playstation. Sarà presente fino al 15 aprile in Corso Venezia con una fedele riproduzione del martello Mjölnir di God of War. La campagna di comunicazione globale “Live from Ps5” prosegue.  

Ancora una trovata pubblicitaria pazzesca. Sony Interactive Entertainment Italia, infatti, ha annunciato l’improvvisa comparsa in Corso Venezia al centro di Milano di una gigantesca e fedele riproduzione del Mjölnir, l’iconico martello impugnato da Thor. Un oggetto non proprio casuale, visto che il Dio del Tuono recentemente ha fatto il suo debutto in God of War Ragnarök, ultimo capitolo sviluppato da Sony Santa Monica e pubblicato lo scorso 9 novembre su Playstation 4 e Playstation 5.

Il martello Mjölnir come strumento promozionale per Sony

Il colossale martello, alto 3.50 metri e una profondità di 90 cm, dominerà il capoluogo lombardo fino al prossimo 15 aprile. Realizzata in polistirolo denso, la celebre arma è stata decorata con rilievi e dettagli extra aggiunti manualmente e, in seguito, irrobustita con uno strato protettivo in poliuretano da 3 millimetri con allo scopo di conferirle una maggior solidità. Uno strumento promozionale a tutti gli effetti e che non rappresenta un unicum. Perché, sempre per quanto riguarda God of War Ragnarök, in giro per il mondo ci sono stati altri diversi avvistamenti. Dalla colossale Ascia Leviatano avvistata a Londra fino allo Squarciavento che ha ammaliato Białce Tatrzańskiej in Polonia, passando per l’imponente console che ha invaso il cuore pulsante di Roma. A febbraio 2022, invece, in piazza Madonna della Neve a Firenze era stata installata una statua temporanea dedicata ad Aloy per l’uscita di Horizon Forbidden West.

Playstation alla ricerca di novità dopo anni di anonimato

Il maestoso Mjölnir, incastonato in un maxi-schermo a led, rappresenta il nuovo atto della campagna di comunicazione “Live from PS5”, inaugurata lo scorso 30 gennaio con il rilascio di un video di lancio globale. Una campagna volta a celebrare sia Playstation 5 che il mondo Playstation in generale. Dopo due anni anonimi, con poche novità nel comparto videogiochi e un mercato completamente nelle mani dei reseller che hanno esasperato gli appassionati con prezzi esorbitanti, Sony sta spingendo sull’acceleratore con l’arrivo sul mercato di nuove console. Gli ultimi due anni, però, non possono finire nel dimenticatoio. Una situazione ai limiti del paradossale, amplificata dalla pandemia. Ora sembra farsi spazio la voglia di cambiare definitivamente marcia e queste iniziative non fanno che confermare questa nuova tendenza.

 

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Vitality nella storia: vincono l’ESL Grand Slam di Counter-Strike 2

Il Team Vitality è il miglior team di Counter-Strike...

Remix Rumble torna a maggio su Tft

Tft lancia il suo quarto revival set con Remix...

Ghost of Yotei: data di uscita, prezzo ed esclusiva

Sucker Punch Productions ha appena annunciato che Ghost of...

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Articoli correlati

Remix Rumble torna a maggio su Tft

Tft lancia il suo quarto revival set con Remix Rumble che tornerà a metà maggio a tempo limitato per tutti i giocatori. Teamfight Tactics sta...

Ghost of Yotei: data di uscita, prezzo ed esclusiva

Sucker Punch Productions ha appena annunciato che Ghost of Yotei arriverà, in esclusiva per PlayStation5, il 2 ottobre 2025. Insieme a questo annuncio, è stato...

Le finali Lec a Madrid nel tempio del tennis

Le fasi finali del campionato europeo Lec di League of Legends si terranno il 27 e 28 settembre alla Caja Magica che ospita anche...

Gat Expo Cartagena: esport come un ecosistema sportivo

Il Comitato Olimpico Colombiano e Gat Esports annunciano un'alleanza strategica per promuovere gli Esports come disciplina olimpica in Colombia. Il Comitato olimpico colombiano, gli Esports...