sophia floersch
banner RoundOne21 Article 700×150

Durante la pandemia abbiamo visto come il mondo delle corse reale si sia riversato sulla sua controparte virtuale, con tanto di campionati organizzati da F1 e MotoGP, così come la prestigiosa 24 Ore di Le Mans.

L’ultima arrivata in questo senso nel mondo del racing virtuale, è Sophia Floersch, pilota tedesca di Formula 3. Unica donna finora a prendere parte al suddetto campionato, è ricordata per il tremendo schianto durante il GP di Macao nel 2018, dal quale ne è uscita con una frattura alle vertebre, infortunio adesso superato.

Ma il nome della Floersch non è nuovo al mondo delle corse virtuali. Infatti, in occasione della squalifica di Daniel Abt durante una prova della Virtual Formula E, la tedesca si era schierata apertamente dalla parte di Abt, suscitando diverse polemiche tra i fan del motorsport.

Adesso, la ventenne di Grunwald, ha mostrato sul suo canale YouTube il simulatore con cui affronta le gare su Assetto Corsa, rFactor 2 e iRacing, tutti titoli dedicati al mondo delle corse.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome