Splitgate diventerà un AAA: importanti rivoluzioni in arrivo

1047 Games, il team di sviluppo del grande successo free-to-play Splitgate, ha appena rivelato un nuovo importante aggiornamento: il gioco sarà trasformato in un AAA.

L’aggiornamento di oggi rielabora i sistemi di progressione e matchmaking dello sparatutto in prima persona a base di portali come parte della sua migrazione a un framework server completamente nuovo e aggiunge una tonnellata di contenuti nuovi di zecca, tra cui tre nuove modalità, una mappa rimasterizzata (Abyss), un nuovo Battle Pass e la condivisione di mappe personalizzate.

YouTube player

Le nuove modalità di Splitgate

Con già 20 modalità di gioco, la stagione 2 della Beta di Splitgate porta a 23 il numero totale di modi in cui i fan, nuovi e veterani, possono giocare, con le aggiunte di Juggernaut, Hotzone e Lockdown. Juggernaut potenzia un giocatore in una partita a caso, mettendolo contro tutti gli altri in una vera gara di sopravvivenza. Hotzone spinge i giocatori a giocare in modo aggressivo e a mantenere una zona neutra per 30 secondi per segnare punti. Infine, Lockdown introduce una svolta in Domination, incaricando le squadre aventi il controllo di tre zone separate, di segnare un singolo punto prima di trasferirsi in aree diverse.

Come funziona il nuovo battle pass di Splitgate?

Mentre combattono in queste tre nuove modalità di gioco, i giocatori potranno sperimentare il nuovo sistema di progressione di Splitgate. Nel corso di 100 livelli, sarà possibile guadagnare ricompense cosmetiche per i propri personaggi e, una volta raggiunto quel limite, avanzare a un nuovo livello: Pro 1, che offre altri 100 livelli di ricompense. Con i nuovissimi distintivi iconici, i giocatori potranno sfoggiare l’ultima sfida che hanno completato, il loro nuovo grado e, altro ancora, mentre si fanno strada verso il livello Pro 10.

Il passaggio a AAA è anche lato server

Il nuovo motore del gioco sarà un rinnovato server back-end che è stato implementato il mese scorso e completa un importante processo di migrazione iniziato da 1047 lo scorso anno. Questo aggiornamento sostituisce l’attuale sistema di matchmaking di Splitgate, rendendo il processo di inserimento dei giocatori in una partita più veloce che mai. Dopo il lancio di questo aggiornamento, i giocatori vedranno anche meno bot e avversari con abilità simili. Inoltre, ci sarà una rielaborazione di una delle mappe classiche di Splitgate: Abyss. Ricostruita da zero, la nuova versione della mappa mantiene il suo fascino classico offrendo ai giocatori più alternative per i portali. I giocatori più creativi, poi, potranno costruire le proprie mappe su un’isola nuova di zecca, Wet Ocean, e condividerle facilmente o salvare le proprie creazioni sul cloud.

Che cos’è Splitgate?

Dopo aver lanciato la sua beta nell’estate 2021, Splitgate è esploso in popolarità su PC e console, diventando rapidamente uno dei titoli di successo della stagione. Splitgate combina l’azione degli sparatutto in prima persona classici (Halo) con le meccaniche dei portali per una nuova esperienza multiplayer unica, in cui ogni mappa è piena di infinite possibilità per spazzare via i nemici. La Beta Stagione 2 di Splitgate è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Steam Deck, Xbox One e Xbox Series X|S.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome