A meno di un mese dal suo arrivo su Netflix, ci sono già voci, ora confermate, che Squid Game potrebbe essere trasformato in un videogioco.

Squid Game è stato un successo così grande che è già suo il titolo di spettacolo più visto di Netflix. Tutti, dietro le quinte del gigante dello streaming, sono contenti dei risultati e ora è il momento di espandere l’universo dello show coreano non solo con nuove stagioni ma anche con prodotti cross mediali come i videogiochi.

Minyoung Kim, dirigente di Netflix Corea, ha raccontato il futuro della serie durante una lunga intervista a tema Squid Game con The Hollywood Reporter. «Abbiamo tutti questi esperti che guardano a diverse aree di potenziale. Abbiamo ricevuto un volume travolgente ma positivo di richieste dall’organizzazione», ha detto Kim.

Mentre molte di queste discussioni hanno parlato del potenziale di Squid Game per avere una seconda stagione, Kim ha menzionato anche alcuni altri progetti a cui Netflix sta pensando, incluso un videogioco. «Stiamo esaminando più aree diverse, dai videogiochi, ai prodotti di consumo, per capire davvero cosa possiamo portare al nostro pubblico», ha concluso Kim.

La conferma da parte di Kim che un videogioco di Squid Game sia davvero qualcosa che Netflix sta prendendo in considerazione è arrivata nello stesso momento in cui Tom Henderson (famoso leaker del mondo dei videogiochi, soprattutto per Battelfield) ha affermato che il titolo è già in fase di sviluppo.

Ha twittato che un «videogioco di Squid Game è già in fase di sviluppo, ma non sono sicuro di quale studio ci sia dietro». Forse Netflix è qualche passo avanti con il progetto rispetto a quanto afferma Kim. Ora resta da capire se a crearlo saranno gli studi che il gigante dello streaming ha appena acquisito o se verranno coinvolti sviluppatori di terze parti.

Quando si tratta di trasformare un programma tv in un videogioco, Squid Game potrebbe rivelarsi uno degli esperimenti più riusciti vista la natura dello show e delle sue dinamiche. Molto dipende anche da quanto i suoi creatori vogliono approfondirlo, ovviamente.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome