Articolo top

Il 31 gennaio sono cominciati i sedicesimi di finale dell’edizione 2019 del WCS Winter di Starcraft 2, mondiale dell’omonimo titolo Blizzard. Si svolgeranno dal giovedì alla domenica per due settimane (fino al 10 febbraio) con relativa diretta su Twitch.

EUROPA E AMERICA – Dopo 6 eventi di qualificazione, i 64 partecipanti ai sedicesimi di finale dell’evento targato Blizzard si sfideranno divisi in 8 gironi da 4 team sia nel tabellone europeo che in quello americano. Andranno avanti solo le prime due di ogni girone.

ITALIA PRESENTE – A rappresentare l’Italia ci sarà Riccardo Reynor Romiti, attualmente in forze al team francese Gamers Origin. Il suo esordio nelle World Championship Series 2019 sarà l’8 febbraio contro i francesi Marinelord e DNS e contro il polacco Soul.

RISULTATI – Ma in attesa dell’esordio di Romiti, sono già arrivati i primi verdetti per quello che riguarda i gruppi A,B, C e D del raggruppamento europeo. Nel gruppo A vanno avanti uThermal e il russo Rail; nel gruppo B passano il polacco MaNa e il tedesco HeroMarine (dopo un grande duello con il russo Skillous); un altro player polacco, Elazer, domina il gruppo C davanti ad Harstem; nel gruppo D si distingue l’altro tedesco in gara Lambo, mentre l’ucraino Hellraiser “vendica” l’uscita del connazionale Bly.

 

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome