Streetwear & esports: Beaths veste i Cyberground Gaming

Il brand italiano Beaths, che mira a vestire atleti e appassionati di esports, sarà fashion partner dei Cyberground Gaming.

Beaths e Cyberground Gaming hanno annunciato di aver stretto una partnership che consentirà alla prima di creare le maglie ufficiali dei giocatori di League of Legends e Rainbow Six Siege dell’organizzazione competitiva nata a Palermo nel 2016. Presenza ormai fissa nella scena esports italiana, con buoni risultati ottenuti anche a livello internazionale, i Cyberground Gaming continuano il loro percorso di crescita e rafforzamento anche nel segmento del fashion affidandosi ai migliori. Beaths è infatti un brand streetwear, tutto italiano, nato da gamer per gamer che in breve tempo ha conquistato il popolo di Twitch, di cui è partner, e sviluppato prodotti dedicati al mondo dell’intrattenimento digitale coinvolgendo artisti emergenti e nuovi talenti. Beaths è conosciuta inoltre per aver realizzato i primi, veri, capi tecnici per il supporto delle prestazioni di giocatori professionisti nel mondo esport, i prodotti della linea B-Tech: Pro Series One.

Si tratta di un accordo tutto italiano che mette in risalto gli obiettivi sempre più definiti di Beaths, il primo brand streetwear a realizzare capi tecnici per pro-gamer al mondo, di selezionare accuratamente le sue collaborazioni con l’obiettivo di creare progetti solidi e concreti. Questa unione permetterà ai Cyberground di avere al proprio fianco un fashion partner che parla la stessa loro lingua e conosce appieno le esigenze e le dinamiche del panorama gaming. I CGG vestiranno con i prodotti Beaths le due squadre che competono nei rispettivi campionati di League of Legends e Rainbow Six Siege all’interno del circuito del PG Nationals.

A raccontare il perché della collaborazione è proprio il CEO di Beaths, Fabio Ferrotti: “Il nostro scopo non è vestire un team, ma creare un progetto duraturo che coinvolga il nostro pubblico e vogliamo farlo anche insieme al team Cyberground, che non solo si è dimostrata una scelta di valore, ma è anche uno dei team più apprezzati sui social media. Con i nostri prodotti abbiamo deciso di puntare alla qualità, privilegiando il made in Italy e con un occhio ad un futuro sostenibile, questo dimostra che i dettagli per noi sono importanti, tanto nei nostri prodotti quanto nella scelta dei nostri partner.” 

Dello stesso avviso i Cyberground attraverso la voce del loro CEO, Gabriele Ingrassia: “Con Cyberground stiamo crescendo molto ed abbiamo obiettivi importanti. Siamo consapevoli che la strada è in salita ma lavoriamo ogni giorno per costruire e dare il nostro contributo al panorama esport italiano. Riteniamo fortemente che per affrontare un percorso così ambizioso e difficile, affiancarsi ai migliori diventi fondamentale. Beaths ha dimostrato da subito di comprendere le nostre esigenze e riteniamo che sia il fashion brand legato al mondo gaming più interessante del momento.” 

Beaths rappresenta design e produzione made in Italy con l’utilizzo di materiali sostenibili, rispettosi dell’ambiente e attenti alla sicurezza. In particolare l’azienda ha scelto un tessuto certificato con Oeko-Tex Standard 100, codice che indica l’impegno delle aziende a limitare la presenza delle sostanze chimiche pericolose ben al di sotto dei limiti imposti dalla legge e a perseguire un impegno nell’uso responsabile della chimica e beneficio dell’ambiente e dei consumatori.

2,222FansLike
2,672FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Ea Fc 25 e Need for Speed sono su Amazon Luna

Due nuovi titoli Ea sono adesso disponibili per i...

Call of Duty Black Ops 7: tutte le info dell’Xbox Showcase

Call of Duty Black Ops 7 ha chiuso un'Xbox...

Il Regno Unito è country Partner di First Playable

Il Regno Unito sarà partner dell’evento First Playable grazie...

Cosa c’è nella patch 10.11 di Valorant

Rivelati da Riot Games i contenuti presenti nella patch...

Tutte le novità dell’Atto 2 di League of Legends

L’Atto 2 della Stagione 2 di League of Legends...

Xbox: passo verso il futuro, annunciata una nuova console

Microsoft ha presentato al Games Showcase 2025 il ROG...

Giovani, tv e gaming: come i videogiochi stanno cambiando il consumo mediatico

Il distacco delle nuove generazioni dalla tv procede in...

Una settimana di esports, dal 2 all’8 giugno

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Cristiano Ronaldo ambasciatore dell’EWC

Cristiano Ronaldo è il nuovo Global Ambassador dell’Esports World Cup 2025, che si terrà a Riyadh con 2.000 giocatori da oltre 100 Paesi e...

Ea Fc 25 e Need for Speed sono su Amazon Luna

Due nuovi titoli Ea sono adesso disponibili per i giocatori di Amazon Luna con Fc 25 e Need for Speed. Su Amazon Luna arrivano due...

Vincono il major in macchina perché è saltata la luce: la storia degli Ultra Legends

In Egitto, a causa delle attuali difficoltà nella produzione di elettricità, viene tolta la luce ad alcuni quartieri delle grandi città per alleggerire il...

Chi sono i vincitori degli Italian Video Game Awards

Iidea ha assegnato gli Italian Video Game Awards, gli Oscar italiani dei videogiochi, insieme ai vincitori dell' Italian Game 2025. Nella serata del 12 giugno...