Su Lol arriva Ambessa Medarda da Arcane

Ambessa Medarda, uno dei nuovi personaggi nati con la serie Arcane, arriva anche su League of Legends (e non solo).

La nuova patch 14.22 di League of Legends porterà con sé numerosi contenuti a tema Arcane, tra cui la nuova campionessa Ambessa Medarda e una nuova versione dell’howling abyss, la mappa classica della modalità Aram. Ambessa Medarda ha fatto la sua apparizione per la prima volta nella Stagione 1 di Arcane: si tratta di una generalessa noxiana che veste i panni della madre di Mel, personalità facente parte del consiglio di Piltover.

Le abilità di Ambessa

Ambessa è la matriarca della famiglia Medarda, una casata noxiana di grande fama e potere che su League of Legends ricoprirà probabilmente il ruolo di toplaner. Alta mobilità, combattimenti corpo e corpo e danni continui sono i tratti caratteristici del suo kit che la avvicinano per molti versi a K’Sante, pur mantenendo le proprie originalità. Ecco le sue abilità:

Passiva – Passo del mastino

Inserire un comando di attacco o di movimento durante il lancio di un’abilità fa scattare Ambessa per una breve distanza quando l’abilità è stata lanciata. Lanciare un’abilità conferisce al suo attacco successivo gittata, danni e velocità d’attacco bonus, e rimborsa energia.

Q – Spazzata tattica/Divide et impera

Ambessa effettua una spazzata in un semicerchio di fronte a sé con i suoi mastini draconici gemelli, infliggendo danni bonus ai nemici colpiti dalle lame.

Colpire un nemico trasforma il prossimo lancio di questa abilità per un breve periodo, consentendole di colpire con i mastini draconici in una linea davanti a sé, infliggendo danni bonus al primo nemico colpito.

W – Ritorsione

Ambessa ottiene uno scudo, si prepara per un istante e colpisce il terreno per infliggere danni ai nemici nelle vicinanze. Se durante la preparazione riesce a bloccare danni non provenienti da minion, l’abilità infligge danni aumentati.

E – Straziare

Ambessa fa roteare i suoi mastini draconici gemelli attorno a sé, infliggendo danni e rallentando i nemici nelle vicinanze. Attivare Passo del mastino da questa abilità le consente di colpire una seconda volta al termine dello scatto.

R – Esecuzione pubblica

Ambessa appare accanto al campione nemico più lontano in una linea retta a sua scelta e lo sopprime al suo arrivo. Successivamente, sbatte il nemico a terra, infliggendogli danni e stordendolo.

Nuova mappa Aram

Insieme all’arrivo di Ambessa, la patch porterà con sé anche la possibilità di giocare sul Ponte del Progresso in un aggiornamento a tema Arcane per ARAM disponibile fino all’8 gennaio 2025. Oltre alla nuova mappa, l’aggiornamento introduce modifiche alla Palla di neve, nuovi buff ispirati a Piltover e Zaun che si ottengono quando gli inibitori vengono distrutti, missioni nemesi per i campioni apparsi in Arcane e altro ancora.

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Ghost of Yotei: data di uscita, prezzo ed esclusiva

Sucker Punch Productions ha appena annunciato che Ghost of...

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Articoli correlati

Le finali Lec a Madrid nel tempio del tennis

Le fasi finali del campionato europeo Lec di League of Legends si terranno il 27 e 28 settembre alla Caja Magica che ospita anche...

Gat Expo Cartagena: esport come un ecosistema sportivo

Il Comitato Olimpico Colombiano e Gat Esports annunciano un'alleanza strategica per promuovere gli Esports come disciplina olimpica in Colombia. Il Comitato olimpico colombiano, gli Esports...

Rainbow Six: capolavoro Macko, l’Europa che conta non è mai stata così vicina

Due su due per i Macko su Rainbow Six: al tappeto sia Good Intentions che Eminem Academy. Ora un ultimo sforzo per conquistare un...

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag. Le novità della stagione 7 di EA Sports FC 25 stanno già facendo discutere gli appassionati....