Su Lol arriva la nuova modalità Rissa

La nuova patch di Lol introduce la tanto annunciata nuova modalità Rissa che sarà disponibile fino a fine giugno.

È passato poco meno di un mese dall’inizio della Stagione 2 di Lol e come ampiamente anticipato è arrivata con la patch 25.10 un nuovo contenuto che corrisponde alla nuova modalità Rissa. Si tratta di una modalità 5v5  ambientata in una nuova mappa nella stravagante Bandle City, la misteriosa patria degli yordle da cui provengono campioni come Corki, Lulu, Rumble, Teemo, Tristana, Veigar, Yuumi.

Come funziona

Rissa è una modalità veloce 5 contro 5 incentrata sul combattimento. Per vincere, i giocatori dovranno spingere i propri minion fino alla base nemica. La modalità non include torri o altri obiettivi, concentrando tutto il gameplay sul combattimento tra i campioni. Ecco come l’hanno presentata gli sviluppatori: “Progettata come un’alternativa più dinamica e meno impegnativa rispetto all’esperienza classica della Landa degli evocatori, Rissa mira a offrire un’opzione ricca d’azione per chi cerca un altro modo di godersi League of Legends. I giocatori potranno scegliere il proprio campione preferito e ingaggiare la sfida in partite che avranno una durata di circa 10 minuti, in un’ottica di puro deathmatch a squadre”

In Rissa ogni squadra parte con 250 salute, e la prima che riduce a 0 la salute degli avversari vince. Ecco come ridurre la salute delle squadre nemiche: 

  • Le eliminazioni dei campioni nemici sottraggono 5 punti salute alla salute della squadra avversaria.
  • Quando la salute della squadra avversaria è ancora alta, anche ogni minion eliminato sottrae 1 punto salute.
  • Ogni proprio minion spinto nel portale di Bandle avversario sottrae 1 punto salute alla salute avversaria.
  • Ai lati dell’unica corsia i giocatori potranno trovare dei campi interessanti con buff e oro pronti per essere raccolti, ma bisognerà stare attenti a non permettere all’avversario di invadere il proprio portale nel frattempo.

L’attivazione di Rissa resterà disponibile fino all’arrivo della patch 25.13, previsto per il 24 giugno 2025. 

Conoscere la Rissa con Terenas

Giovedì 15 maggio inoltre il content creator e streamer Terenas intervisterà in diretta il team di sviluppo di Rissa. Sarà l’occasione per approfondire le novità introdotte, conoscere meglio le scelte di design e offrire alla community italiana uno sguardo esclusivo dietro le quinte del progetto. L’evento sarà trasmesso alle ore 20:00 sul canale Twitch di Terenas.

Cosa arriva con la nuova patch

La patch 25.10 introduce altre numerose novità sul fronte del gameplay e del bilanciamento. Tra i contenuti principali spiccano i nuovi aspetti Vex Astronoma, Yorick Mezzogiorno di Fuoco e Ryze Luna di Sangue, accompagnati dalle relative chroma. Importanti interventi di bilanciamento riguardano campioni come Fiddlesticks, Kayn, Lulu, Naafiri, Xin Zhao, Yuumi (che subiscono un nerf) mentre Cho’Gath, Senna, Smolder hanno un buff, insieme a Vi che riceve modifiche miste. 

Cambiano anche diversi oggetti da potere magico e viene migliorata la runa Libro incantesimi non sigillato, che beneficia ora di ricariche più frequenti. La patch introduce inoltre una correzione estesa di bug, ottimizzazioni all’interfaccia e un ampliamento delle opzioni nel Negozio mitico.

2,222FansLike
2,672FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Ea Fc 25 e Need for Speed sono su Amazon Luna

Due nuovi titoli Ea sono adesso disponibili per i...

Call of Duty Black Ops 7: tutte le info dell’Xbox Showcase

Call of Duty Black Ops 7 ha chiuso un'Xbox...

Il Regno Unito è country Partner di First Playable

Il Regno Unito sarà partner dell’evento First Playable grazie...

Cosa c’è nella patch 10.11 di Valorant

Rivelati da Riot Games i contenuti presenti nella patch...

Tutte le novità dell’Atto 2 di League of Legends

L’Atto 2 della Stagione 2 di League of Legends...

Xbox: passo verso il futuro, annunciata una nuova console

Microsoft ha presentato al Games Showcase 2025 il ROG...

Giovani, tv e gaming: come i videogiochi stanno cambiando il consumo mediatico

Il distacco delle nuove generazioni dalla tv procede in...

Una settimana di esports, dal 2 all’8 giugno

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

GTA 6: questo famoso rapper americano avrà una stazione radio

Drake avrà una stazione radio dedicata in GTA 6, con brani inediti, secondo quanto rivelato da Jermaine Dupri. La musica si conferma centrale nel...

Cristiano Ronaldo ambasciatore dell’EWC

Cristiano Ronaldo è il nuovo Global Ambassador dell’Esports World Cup 2025, che si terrà a Riyadh con 2.000 giocatori da oltre 100 Paesi e...

Ea Fc 25 e Need for Speed sono su Amazon Luna

Due nuovi titoli Ea sono adesso disponibili per i giocatori di Amazon Luna con Fc 25 e Need for Speed. Su Amazon Luna arrivano due...

Vincono il major in macchina perché è saltata la luce: la storia degli Ultra Legends

In Egitto, a causa delle attuali difficoltà nella produzione di elettricità, viene tolta la luce ad alcuni quartieri delle grandi città per alleggerire il...