C’è fermento in casa Nintendo in questi ultimi giorni, tra aggiornamenti, presentazioni di nuovi giochi e qualche torneo. Il 9 marzo, ad esempio parte il Community Clash di Super Smash Bros Ultimate.

PERCORSO A TAPPE – Il torneo utilizza la formula 1 contro 1 e cercherà di coinvolgere l’intera community italiana in un tour tra 5 tappe e una qualificazione online. Le partite si svolgeranno con 3 Vite per ciascun player e un limite massimo di tempo di 7 Minuti.  I set si volgeranno alla meglio delle 5 partite per quanto riguarda il torneo online, mentre nel torneo a tappe i set potrebbero anche essere al meglio dei 3 a seconda del numero di partecipanti e della durata delle partite.

LE DATECome riportato in un comunicato ufficiale della Nintendo, si parte con la tappa milanese del 9 marzo, presso il VGP Home di Viale Monte Nero 78 a Milano, mentre si vola a Roma il giorno successivo. Ci si sposta poi il 17 marzo a Catania, il 24 marzo a Napoli e il 7 aprile a Cagliari. Per iscriversi basterà presentarsi alla location 30 minuti prima dell’inizio del torneo. Il torneo online, invece, si svolgerà dal 12 marzo al 14 aprile e le iscrizioni sono già aperte.

LA FINALISSIMA – Il gran finale del Community Clash sarà il 20 aprile. A Milano si sfideranno gli 8 player più forti delle fasi di qualifica, i 5 vincitori di ogni tappa e i primi 3 qualificati del torneo online.