Riot Games ha pubblicato, sul suo sito ufficiale, due post relativi a Teamfight Tactics. Il primo post è relativo ai cambiamenti che verranno apportati nella nuova fase del gioco, mentre il secondo illustra la filosofia di monetizzazione.

Il nuovo Set di Teamfight Tactics è infatti da poco approdato sul Public Beta Environment, il server di Riot Games dedicato al testing delle nuove patch. Galassie introdurrà non solo nuovi Campioni e una nuova ambientazione, ma anche numerose novità.

Con questo Set, la società statunitense, ha l’obiettivo di riequilibrare al meglio la componente competitiva del gioco, modificando oggetti trovabili in game e costi dei campioni. Sono stati inoltre risolti diversi bug che affliggevano il gioco.  Ad esempio quello che permetteva al giocatore di vendere il proprio campione dal carosello durante la transizione alla fase successiva, per arrivare a una soglia d’oro più alta del normale. Tra le altre cose sono state fatte anche delle modifiche a oggetti già esistenti, in modo da avere partite più bilanciate.

Nel secondo documento, Riot ha voluto ribadire il proprio approccio per i contenuti futuri:

  1. Mai pagare per vantaggi di gameplay
  2. Avere elementi cosmetici divertenti e coinvolgenti, indipendentemente da quanto si spenda
  3. Creare contenuti che permettano ai giocatori di esprimersi e dire ciò che vogliono

Sarà presente sia una versione a pagamento che una versione gratuita del pass. Quella gratuita sarà uguale a prima, con gli stessi tipi e le stesse quantità di ricompense, mentre quella a pagamento avrà ricompense aggiuntive e contenuti cosmetici premium da sbloccare giocando.

Riot ha pensato anche a coloro che vorrebbero giocare dal proprio smartphone, permettendogli di condividere i propri progressi su più piattaforme (Cina e Sud-Est asiatico esclusi).

Per ottenere informazioni più dettagliate vi rimandiamo ai canali ufficiali di Riot Games, dove potrete trovare tutto quello che vi può interessare: