banner RoundOne 700×150

Arriva Tetris 99. Ed è gratis su Nintendo eShop. Almeno per tutti gli abbonati al servizio online di Nintendo Switch. Il re dei puzzle game torna con l’ennesima reincarnazione, ma si arricchisce di un elemento che lo riattualizza in chiave contemporanea: la modalità battle royale. L’annuncio del nuovo titolo della multinazionale giapponese è avvenuto nel corso del Nintendo Direct di ieri.

COME FUNZIONA – Come nell’originale di Aleksej Leonidovič Pažitnov, anche in Tetris 99 bisogna incastrare fra loro mattoncini di forme diverse che cadono dall’alto, i “Tetrimini”. L’obiettivo del gioco è come sempre riempire gli spazi e far sparire le file. Ma, a differenza della versione classica, a sfidarsi online ci sono 99 giocatori, che lotteranno fino a che ne resterà soltanto uno.

I “BLOCCHI SPAZZATURA” – Davanti alla propria schermata ogni player vede le miniature delle partite degli altri 98 giocatori. Eliminando quattro righe contemporaneamente si fa Tetris e si possono mandare “blocchi spazzatura” ad altri giocatori. Ogni player può inviare “blocchi spazzatura” a chi è in testa o a chi ha finito la sua partita. Oppure può lasciare che sia il gioco stesso a scegliere casualmente la vittima. Via via che il giocatore sconfigge i rivali, riceve medaglie e può lanciare attacchi più potenti.

BATTLE ROYALE, UN TREND – Il genere battle royale è ormai una tendenza che, solo nell’ultimo anno, ha contagiato Fortnite, Battlefield 5, Call of Duty. E di recente anche lo sviluppatore di Titanfall, Respawn, si è buttato nella mischia, con il suo sparatutto Apex Legends. Inevitabile, dunque, che anche Tetris proponesse qualcosa del genere. E non è escluso che un domani Tetris 99 possa arrivare su Android e iOS. Per il momento, però, bisognerà accontentarsi degli eventi speciali online che Nintendo organizzerà per lanciare il gioco.

YouTube player

 

banner RoundOne 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome