Una struttura da 10 milioni di dollari e una capienza da 2500 spettatori. Ad Arlington, in Texas, esiste la più grande arena al mondo destinata ad ospitare gli eventi di eSports Usa. E da oggi l’Esports Stadium di Arlington sarà dotato delle più avanzate tecnologie digitali grazie alla collaborazione con Canon 4K.

OBIETTIVI AD ALTA DEFINIZIONE – Le lenti per telediffusione della Canon saranno applicate alle fotocamere della Grass Valley 4k e sono compatibili sia con la produzione HDTV già esistente, sia con la nuova tecnologia 4K. L’apparecchiatura fornita dall’azienda giapponese sarà sufficiente a coprire le esigenze della grande struttura a stelle e strisce.

STRUTTURA RIVOLUZIONARIA – “La capacità di Canon di fornire obiettivi che soddisfacessero le nostre esigenze di trasmissione in 4K, i vincoli di budget, il supporto e le esigenze di tempo ci hanno aiutato a costruire questa struttura che cambia il settore”, ha detto Corey Dunn di NGAGE Esports, che ha supervisionato le operazioni. Una partnership che potrebbe andare al di là dell’acquisto di un’attrezzatura una tantum e gettare le basi di una nuova relazione fondamentale per il futuro degli eSports.