“The Forty-Seven%” fotografa la metà femminile del gaming britannico

“The Forty-Seven %” è una campagna pubblicitaria creata da Sky Broadband e McCann London in occasione delle “Women’s Esports Finals” previste all’interno dell’iniziativa Women in Gaming 2024.

La pubblicità trasmette un’immagine potente, con 47 giocatrici che rappresentano il 47% dei gamer del Regno Unito, costituito da donne. Una statistica poco conosciuta, che la campagna vuole mettere in luce, sottolineando anche che, nonostante l’alta percentuale di gamer donne, solo il 5% dei giocatori professionisti britannici è di sesso femminile. Un dato bassisimo, dovuto alla mancanza di infrastrutture a livello nazionale e alle poche opportunità offerte alle donne in questo ambito.

«The Forty-Seven % è un’incredibile rappresentazione di tutto ciò che l’iniziativa Women in Gaming ha ottenuto negli ultimi due anni – ha affermato Sunny Bhurji, direttore marketing di Sky Connectivity – . Volevamo che l’immagine fosse fonte di ispirazione per le donne in generale, non solo per le giocatrici. Mettere insieme tutto è stata una collaborazione monumentale con i nostri partner e sono molto orgoglioso del risultato finale».

La pubblicità parte da un’idea semplice, ma efficace: prima di ogni torneo importante, è un rito di passaggio per ogni squadra scattare una foto insieme. La squadra, in questo caso, è formata da giocatrici influenti come Yammy, giocatrici comuni, celebrità che amano videogiocare e sostenitrici di quest’iniziativa, come la “Leonessa d’Inghilterra” Rachel Daly, la regina del rap inglese Lady Leshurr e Chloe Burrows, finalista di Love Island 2021, famoso dating reality britannico. In un video di due minuti diretto da Miranda May, si vede il “making of” della foto di squadra, nel quale le 47 donne si riuniscono per svelare l’importanza dell’iniziativa.

«In un mondo in cui quasi la metà dei giocatori è donna, ma poche raggiungono il livello professionale, la visibilità è più che una rappresentazione: è un invito all’azione – hanno spiegato Gémina Gil Flores e Jemma Burgess, creative di McCann London -. La campagna di Sky Broadband “The Forty-Seven %” e la foto di squadra sono il nostro modo di dare alle donne nel gaming un momento e un movimento, perché quando le donne vengono viste, hanno il potere di perseguire i percorsi professionali che meritano – hanno aggiunto Flores e Burgess -. Questa non è solo una foto, è un potente promemoria che il vero volto del gaming è vario, competente e inarrestabile».

2,222FansLike
2,672FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Ea Fc 25 e Need for Speed sono su Amazon Luna

Due nuovi titoli Ea sono adesso disponibili per i...

Call of Duty Black Ops 7: tutte le info dell’Xbox Showcase

Call of Duty Black Ops 7 ha chiuso un'Xbox...

Il Regno Unito è country Partner di First Playable

Il Regno Unito sarà partner dell’evento First Playable grazie...

Cosa c’è nella patch 10.11 di Valorant

Rivelati da Riot Games i contenuti presenti nella patch...

Tutte le novità dell’Atto 2 di League of Legends

L’Atto 2 della Stagione 2 di League of Legends...

Xbox: passo verso il futuro, annunciata una nuova console

Microsoft ha presentato al Games Showcase 2025 il ROG...

Giovani, tv e gaming: come i videogiochi stanno cambiando il consumo mediatico

Il distacco delle nuove generazioni dalla tv procede in...

Una settimana di esports, dal 2 all’8 giugno

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Cristiano Ronaldo ambasciatore dell’EWC

Cristiano Ronaldo è il nuovo Global Ambassador dell’Esports World Cup 2025, che si terrà a Riyadh con 2.000 giocatori da oltre 100 Paesi e...

Ea Fc 25 e Need for Speed sono su Amazon Luna

Due nuovi titoli Ea sono adesso disponibili per i giocatori di Amazon Luna con Fc 25 e Need for Speed. Su Amazon Luna arrivano due...

Vincono il major in macchina perché è saltata la luce: la storia degli Ultra Legends

In Egitto, a causa delle attuali difficoltà nella produzione di elettricità, viene tolta la luce ad alcuni quartieri delle grandi città per alleggerire il...

Chi sono i vincitori degli Italian Video Game Awards

Iidea ha assegnato gli Italian Video Game Awards, gli Oscar italiani dei videogiochi, insieme ai vincitori dell' Italian Game 2025. Nella serata del 12 giugno...