banner APP ESM 700×150

La prima fase della “Ferrari Hublot Esports Series” è iniziata domenica scorsa, tutti i cittadini europei maggiorenni possono partecipare all’evento. Il vincitore entrerà di diritto nell’FDA Hublot Esports Team, insieme al campione in carica del campionato piloti di F1 Esports Series, David Tonizza, e al sim racer Enzo Bonito.

Nella gara disputatasi sul circuito di Spa-Francorchamps, valida per gli Knockout Rounds AM Series, il dominio del tedesco Jarno Koch è stato netto. Qualfiche perfette, unico a scendere sotto il tetto dei 2:22 a giro. Corsa da manuale, condotta per tutto il tempo in testa, a parte un momentaneo e brevissimo sorpasso a una manciata di secondi dalla partenza.

Ben 13 su 24 gli italiani in gara, con Michael Romagnoli sul terzo gradino del podio, a meno di un secondo di vantaggio da Gianfranco Giglioli, che lo aveva invece preceduto nelle qualifiche. Chi volesse gustarsi il round può farlo qui:

https://www.youtube.com/watch?v=YwcGH099fdM&ab_channel=Ferrari

La prossima gara si svolgerà sul tracciato di Imola domenica 13 settembre, alle 20, con i corridori che hanno conseguito i tempi migliori durante le qualifiche settimanali.

Gli altri due Knockout Rounds di settembre saranno il 20 e il 27, sempre alle 20, con la formula delle qulificazioni aperte dal lunedì al giovedì, per determinare i sei piloti che avanzeranno nel campionato AM.

Le dirette delle gare sono commentate e animate da Nicki Shields, già conosciuta grazie a Fia Formula E-Championship, e da Paul Jeffrey, giornalista esperto di sim racing e voce ufficiale di realtà affermate come Sro Esports e Race Department.

Calendario:

  • 13-20-27/09/20: Knockout Rounds AM Series (Qualifiche fino al giovedì di ogni settimana)
  • 4-11-18-25/10/20: Campionato PRO Series e Campionato AM Series
  • 6-7/11/20: Finali PRO & AM Series

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome