Icarus VI, il più prestigioso torneo di Super Smash Bros. Ultimate in Italia, sarà una delle sette tappe del Super Smash Bros. Ultimate European Circuit, il circuito competitivo europeo dedicato al titolo Nintendo. Icarus VI si svolgerà sabato 2 e domenica 3 maggio a Bologna presso il Royal Hotel Carlton. Le iscrizioni su Smash.gg, il sito ufficiale della competizione, sono aperte a tutti.

La tappa italiana si prepara ad accogliere oltre 500 giocatori da tutto il globo, tra cui anche volti noti del panorama competitivo mondiale di Super Smash Bros. Ultimate. Icarus VI gode di un’ottima reputazione su scala internazionale e ha tutte le carte in regola per essere riconosciuto come uno dei più grandi e importanti eventi esports mai realizzati in Italia. Le altre tappe europee previste dal circuito si svolgeranno in Danimarca, Germania, Spagna, Francia e Svezia.

Nelle prime selezioni del circuito si affronteranno molti giocatori, ma solo i primi 32 di ogni evento guadagneranno punti in base alla loro posizione in classifica. Al termine di questa fase selettiva, i 16 che avranno maturato più punti si sfideranno nella finale al DreamHack Summer 2020. Sarà qui che il vincitore riceverà il titolo di Campione europeo di Super Smash Bros. Ultimate.