Articolo top

Al via il 16 marzo da Parigi la prima tappa live del Fia Gran Turismo Championship 2019. E ci sarà anche Esportsmag, che aggiornerà costantemente i lettori dalla Ville Lumière. L’evento motoristico, presentato da Fia (Fédération Internationale de l’Automobile) e dal franchise in esclusiva per PlayStation Gran Turismo, vedrà i migliori piloti del mondo sfidarsi nella cornice del Pavillon Gabriel per ottenere un posto in finale. Le gare si svolgeranno dalle 18.00 alle 20.00 del 16 marzo e dalle 14.00 alle 16.00 del 17 marzo.

CELEBRARE I PILOTI GT – “È emozionante riproporre i campionati di Gran Turismo certificati dalla Fia – ha dichiarato Kazunori Yamauchi, creatore della serie Gran Turismo e presidente della Polyphony Digital Inc. – È bellissimo celebrare e riunire gli abilissimi piloti di GT di tutto il mondo e non c’è modo migliore per farlo. L’edizione dell’anno scorso è stata un grande successo ed è culminata nella finale al cardiopalma di Monaco, che ha incoronato Igor Fraga (IOF_RACING17) campione della Nations Cup. Non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserverà questa stagione”, ha concluso Yamauchi.

PORTARE IN ALTO LE COMPETIZIONI ONLINE – Dello stesso parere anche Graham Stoker, vicepresidente Fia per lo sport, che ha commentato: “L’anno scorso il Fia Gran Turismo Championship ci ha fatto scoprire l’eccezionale abilità di piloti di tutto il mondo, e ha confermato che legare i princìpi della federazione alla disciplina emergente degli sport motoristici digitali è stata la decisione giusta. La Fia è felice di supportare ancora una volta Yamauchi-san e il team nell’organizzazione di un’altra entusiasmante serie di eventi live. Siamo convinti – ha concluso Stoker – che quest’evento possa aiutare a cambiare la percezione delle competizioni online e portarle ancora più in alto, proseguendo nell’opera di integrazione di questo nuovo ed emozionante panorama automobilistico nel futuro dello sport motoristico”.

I DUE CAMPIONATI – Come l’anno scorso, anche l’edizione 2019 del Fia Gran Turismo Championship prevede la suddivisione in due campionati: la Nations Cup e la Manufacturer Series. Nella prima i concorrenti gareggeranno in rappresentanza dei propri Paesi, nella seconda saranno invece parte di team internazionali per la casa produttrice da loro scelta. Ulteriori informazioni sul Fia Gran Turismo Championship 2019 sono consultabili sul sito ufficiale.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome