Totem x Kaspersky: un partner per la cybersecurity

Fondata appena nel 1997, Kaspersky è diventata rapidamente una delle più importanti aziende al mondo in materia di sicurezza informatica. Già sponsor della Ferrari, la scuderia che corre in Formula1, Kaspersky ha iniziato un anno fa a interessarsi anche al mondo degli esports con cui condivide inevitabilmente la piattaforma di base di utilizzo: i PC. Proprio in questo ambito a settembre 2019 aveva presentato un prodotto ideato e realizzato appositamente per i giocatori più esigenti: un anti-cheat che proteggesse da eventuali attacchi hacker durante i tornei, garantendo la corretta disputa dei match. 

Oggi Kaspersky torna ancora in Italia siglando una partnership con una delle realtà esports emergenti più attive in questo periodo: i Totem Esports. Nati su mobile, e saliti agli onori della cronaca in particolare con Brawl Stars, hanno ampliato il proprio “parco giochi” lanciandosi, tra gli altri, su Counter-Strike e Valorant con un super team. I Totem Esports, dopo aver creato le basi competitive, stanno adesso facendosi strada anche a livello di partner e sponsorizzazioni, segnandone una importante proprio con Kaspersky per l’internet security di tutta l’organizzazione: un accordo della durata di 12 mesi per le forniture di prodotti antivirus più altri dettagli non comunicati.

“Siamo orgogliosi di annunciare Kaspersky come nostro nuovo partner. È per noi un onore poter collaborare con l’azienda leader mondiale nel settore della cybersicurezza, con cui condividiamo i valori trainanti dell’impegno, della professionalità e della competitività. Da oggi il nostro futuro è più sicuro.”

Attualmente i Totem Esports partecipano a tutti e tre i titoli dell’ESL Vodafone Championship, Counter-Strike GO, Brawl Stars e Clash Royale, e puntano a diventare una delle principali organizzazioni esports in Italia. Credono anche nel futuro: l’approdo su Valorant è tuttaltro che casuale, vista la scena competitiva ancora agli albori del nuovo tactical shooter di Riot Games. La partnership con Kaspersky aggiunge indubbiamente valore al loro operato, proiettandoli su una dimensione più professionale.

2,226FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Articoli correlati

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a diverse interpretazioni: per lo sviluppo di GTA 6 il budget stimato è nettamente superiore agli...

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...