banner EAG2020 Article 700×150

Tre nuove personalità entrano a far parte dell’eSports Insider Hall of Fame. Si tratta di Heather “sapphiRe” Garozzo, Hector “H3CZ” Rodriguez e Marcus “djWHEAT” Graham, insigniti della massima onorificenza per l’impegno profuso nello sviluppo e nella crescita del mercato degli eSports.

Il premio è stato creato lo scorso anno da eSports Insider, testata giornalistica specializzata nel settore. I tre nuovi membri della Hall of Fame hanno ricevuto il riconoscimento nel corso di un evento tenutosi a Los Angeles a inizio settimana, unendosi a ex membri come Jason “1” Lake, Michal “Carmac” Blicharz e Chris Puckett.

Heather “sapphiRe” Garozzo è VP of Marketing del team Dignitas, ruolo che l’ha portata a studiare strategie rivoluzionarie dall’apice dell’organizzazione. In precedenza Garozzo si è distinta anche come manager della squadra femminile di Counter Strike: Global Offensive dei Dignitas. Lei stessa, d’altronde, è un’ex campionessa mondiale di CS: GO. Ma non solo: Garozzo è anche nota come una delle migliori “observer” sulla scena di CS:GO, ruolo, questo, fra i più importanti del settore.

 Hector “H3CZ”  Rodriguez è founder e CEO di OpTic Gaming, una delle maggiori organizzazioni esportive del mondo. Inizialmente focalizzata su Call of Duty, OpTic Gaming si è in seguito allargata fino a includere altri giochi, tanto che oggi può vantare un portfolio tra i più ricchi del settore. OpTic Gaming, tuttavia, è molto di più di un grosso nome nel settore degli eSports. L’organizzazione ha anche rivoluzionato i contenuti di gioco su YouTube, affermandosi come uno dei brand di spicco nel content creating per il gaming.

Graham è Director of creative development di Twitch, ma probabilmente la maggior parte degli appassionati lo conosce per un altro motivo. È stato infatti una delle voci più iconiche dei primi anni di vita degli eSports: un top caster che ha spaziato tra molti giochi diversi. Fra i primi a commentare i giochi competitivi, Graham ha contribuito a rivoluzionare completamente l’esperienza dello spettatore.

“Esports Insider crede che sia importante celebrare la passione e l’impegno dei leader e dei campioni dell’industria degli eSports, mostrare il loro duro lavoro e sacrificio fornendo a chiunque non conosca l’industria e la sua storia, così come ai colleghi addetti ai lavori, uno sguardo sulla vita delle persone che hanno veramente dato forma agli eSports e contribuito a renderli ciò che sono oggi – ha dichiarato Mark Mantle, Head of strategy and events per Esports Insider -. Negli anni gli eSports hanno conosciuto alcuni alti e bassi finanziari e gran parte del nostro patrimonio culturale è andato perso a causa del collasso dei siti web, dell’acquisto dei domini e della chiusura dei forum. Mantenere viva la nostra storia celebrando le nostre più grandi personalità è vitale per un settore in crescita come gli eSports”.

 

 

 

 

 

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome