Come già abbiamo visto, Twitch non è solo gaming. Le possibilità di intrattenimento sono davvero infinite, e oltre a gente che spara, disegna o cucina, c’è anche gente che suona. E non tutti si dedicano a strimpellare dolci melodie o ricreare sigle dei cartoni animati: abbandonate la tranquillità di Bob Ross, oggi facciamo conoscenza con FRENCHSTALLION, uno dei personaggi più assurdi che vi capiterà di incontrare nella rete.

Lo ‘Stallone Francese’, pseudonimo di Jean-Philippe, è un ‘piccolo francese di Montreal’, ed è il proprietario di quello che definisce fieramente come ‘The loudest stream on Twitch’, la trasmissione più fracassona e rumorosa del sito. Appassionato di chitarre elettriche (non è raro vederlo suonare una Backlund 400 o la Dewey Decibel’s Flipout Scandalicious), intrattiene la sua chat con un sorriso smagliante, un bizzarro inglese con fortissimo accento francese, e i più grandi successi rock e metal della storia.

Ma al di là della musica e dell’aspetto estroverso, FrenchStallion è una vera forza della natura, sempre pronto a ridere, scherzare e stupire la chat con espressioni facciali folli, in pieno stile Jim Carrey. I suoi alert sono un misto di trash, meme, cringe e pura genialità, e sono probabilmente tra i più copiati dell’intero sito. Per farne scattare uno è sufficiente donare una piccola quantità di denaro, o iscriversi al canale (ottenendo tra l’altro l’accesso a delle emote davvero allucinanti).

Ma cosa può farsene del denaro, un personaggio tanto particolare, abituato a suonare strumenti dall’aspetto così peculiare? Ma è ovvio, comprarne altri ancora più strambi! FrenchStallion è infatti il possessore di TRENTASEI diverse chitarre (e un basso), alcune delle quali contenute in questa galleria.

E’ sempre allegro, sorridente, coinvolgente, e – nel caso non fosse ancora chiaro – completamente pazzo. Stare nel suo streaming è una scarica d’adrenalina assicurata, e un ottimo modo per ribaltare la monotonia di una giornata noiosa.