Twitch ha annunciato le date e la sede della prossima rassegna dedicata ai content creator della piattaforma Amazon di streaming.

L’ultima convention di Twitch in Europa, la prima dal vivo in era pandemica, si è tenuta lo scorso luglio 2022 ad Amsterdam. Alla rassegna avevano partecipato oltre 14.500 persone con un’affluenza superiore del 65% rispetto alla precedente edizione di Berlino nel 2019. Twitch Rivals, Drag Showcase e Meet&Greet: i partecipanti hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza unica di incontro e condivisione con gli streamer e la più ampia community di Twitch. E il prossimo appuntamento?

Verso Parigi

La prossima TwitchCon si terrà a Parigi l’8 e il 9 luglio 2023 presso il centro espositivo Porte de Versailles. Sarà l’occasione per il mondo virtuale di incontrarsi in presenza  per condividere interessi e passioni comuni, per festeggiare insieme e celebrare la varietà delle community che popolano Twitch, dando vita a un evento unico. Seguirà invece poi in ottobre l’edizione americana che accoglierà gli streamer e gli appassionati dal 20 al 22 ottobre 2023 a Las Vegas.

Damian Burns, Senior Vice President/GM EMEA di Twitch, ha commentato: “Ogni giorno su Twitch si riunisce una community globale di milioni di persone che condividono una serie infinita di passioni, dal gioco allo sport, all’arte, fino ad arrivare ai talk-show e altro ancora. Chi vorrà unirsi a noi a luglio a Parigi avrà modo di vedere la magia di Twitch prendere vita: le community che incontrano i loro streamer preferiti, spesso per la prima volta di persona, le competizioni Twitch Rivals, la creatività senza limiti in mostra nell’Artist Alley, ma anche tutte le imperdibili esperienze di brand che sarà possibile provare presso la nostra Expo Hall”.