Valve ha appena confermato che il The International 10 si farà il 5 agosto a Stoccolma, in Svezia e che il montepremi sarà di 40 milioni di dollari

Il TI10 (The International 10) inizierà quando si concluderà la stagione 2021 del Dota Pro Circuit, portando le migliori squadre di tutto il mondo a competere per l’Eegis of Champions e un montepremi destinato a entrare nella storia di 40,018,195 dollari. Per ora, Valve ha confermato che la fase a gironi si terrà dal 5 all’8 agosto a Stoccolma, in Svezia mentre l’evento principale si svolerà dal 10 al 15 agosto.

“Mentre continuiamo a pianificare l’evento intorno al panorama mutevole presentato dalla pandemia globale in corso, la nostra attenzione rimane sulla ricerca di modi per organizzare un torneo di alta qualità nel modo più sicuro possibile”, ha detto Valve. “Ciò significa che stiamo aspettando a rilasciare ulteriori dettagli sulle opzioni di partecipazione e lo faremo man mano che raccoglieremo ulteriori informazioni sugli sviluppi della pandemia in vista dell’estate”.

Inoltre, Valve continuerà a sperimentare con i vari modi in cui i contenuti vengono aggiornati all’interno di Dota 2. L’approccio è lo stesso del lancio di Diretide, del New Player Update e dei suoi vari contenuti stagionali per Dota Plus.

Le novità continueranno ad arrivare per tutta l’estate, visto che Valve organizzerà due eventi separati invece di uno solo durante la stagione regolare, in contrasto rispetto a come molti giocatori sono abituati. Per iniziare, il primo evento verrà lanciato da metà a fine giugno, mentre il secondo verrà lanciato una volta concluso il TI10.

Nessuno dei nuovi eventi finanzierà il montepremi del TI10, visto che la cifra record è stata raggiunta solo grazie al TI10 Battle Pass dell’anno scorso. Valve invece punta al nuovo Supporters Club come un nuovo modo per aiutare i fan a sostenere direttamente le loro squadre preferite, e non è ancora chiaro se quest’anno verrà lanciato un nuovo Battle Pass.

Il Supporters Club è un nuovo modo per i fan del competitivo di Dota 2 di supportare le loro squadre preferite acquistando vari bundle di badge ed equipaggiamenti stagionali a tema sui concorrenti del DPC. I team hanno tutti fornito a Valve i contenuti che verranno implementati in questi bundle e il 50 percento di tutte le vendite andrà direttamente al team di cui si acquista il bundle. Ogni squadra avrà anche tre diversi pacchetti tra cui scegliere ognuno con contenuti sempre più ricchi.

Ulteriori aggiornamenti su TI10 e sui prossimi eventi di gioco di Dota 2 saranno condivisi nel prossimo futuro e li troverete su queste pagine.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome