banner EAG2020 Article 700×150

Si chiama E-Sports Campus l’appuntamento organizzato da Federesports per approfondire la conoscenza di PES e FIFA. Il corso si terrà dal 26 al 31 agosto 2019 a Lignano Sabbiadoro, all’interno del Villaggio Bella Italia, il più grande villaggio turistico sportivo d’Europa. Una iniziativa pensata per ragazzi dai 16 anni (8 anni, se accompagnati dai genitori), che avranno a disposizione docenti d’eccezione, tra i più quotati campioni dei due titoli. Il costo del corso, 199 euro, comprende il percorso formativo e 3 giorni e 2 notti (pensione completa) all’interno del Villaggio.

L’obiettivo del campus – organizzato da AssoProMa per Federesports – è di illustrare le differenze tra i due simulatori di calcio, evidenziando sia i lati positivi che le difficoltà di entrambi e offrire la possibilità a chi ama un gioco di provare anche l’altro con consigli per ottenere risultati competitivi.

Il titolo del corso è FIFA vs PES ma l’idea non è quella di dividere, dunque, quanto piuttosto quella di far conoscere agli appassionati di un titolo cosa si stanno perdendo ignorando l’altro, come spiega Maurizio Miazga, Segretario Nazionale di Federesports: “la parola chiave è crescita, crescita degli e-Sports in generale e soprattutto del numero dei team, attraverso un ambiente che valorizzi aggregazione e attaccamento ai colori anche nei ragazzi più giovani”.

Al termine del percorso i partecipanti avranno gli strumenti anche per partecipare ai Campionati Italiani che Federesports organizzerà a partire dal prossimo autunno. E sarà l’ennesimo appuntamento di un 2019 da incorniciare, per Federesports, protagonista di oltre 40 giornate di eventi in diversi settori: dalla e-Dance ai simulatori con Motor SIM fino al calcio con il Trofeo LiveLeague che si è da poco concluso all’interno del parco acquatico di Mirabilandia, a Ravenna.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome