Domani a Terni, nell’ambito della Terni Digital Week, l’evento organizzato dalla nostra casa editrice sul lavoro nel mondo degli sport elettronici: un tavolo di esperti ragiona su “il videogame e gli esports come professione”. Si potrà seguire anche online tramite i canali ufficiali della kermesse.

Cosa significa, oggi, lavorare nel mondo degli esports? A parlarne, domani pomeriggio, giovedì 13 ottobre, a Terni, dalle 15 alle 16.30, saranno Marco Saletta – Presidente Iidea Association, Luca Pagano – Amministratore delegato di Qlash, Massimo Caputi – giornalista sportivo e conduttore, docente al master in Sport Management per Luiss Business School “Cronista digitale”, in un incontro moderato dal direttore di Gioco News ed Esportsmag, Alessio Crisantemi.

Quelle negli sport elettronici non sono più professioni del futuro, ma sono sicuramente ancora professioni emergenti. Gli esports offrono, già oggi, diverse opzioni di carriera, e non è necessario essere un player professionista per far parte di questo settore. Si tratta, infatti, di un comparto in pieno sviluppo, che necessità di moltissime competenze e professionalità differenti.

Per scoprire tutte le sfaccettature di questo nuovo mondo si potrà seguire l’evento, che è realizzato nell’ambito della Terni Digital Week, nella biblioteca di Terni (Sala Videoconferenze, in Piazza della Repubblica, 1), o anche seguire l’evento in streaming, sui canali Youtube e Facebook della Terni Digital Week.