banner EAG2020 Article 700×150

Manca poco al giorno tanto atteso da milioni di fan di Pokémon in tutto il mondo: l’uscita dei nuovi videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo in esclusiva per la console Nintendo Switch. In Italia i due titoli saranno disponibili dal 15 novembre, e Milano si prepara a celebrare l’evento con una grande festa.

Un Pikachu gigante, il più grande mai realizzato in Italia, accoglierà gli amanti delle simpatiche creaturine gialle giovedì, 14 novembre, a partire dalle 17.00, davanti al punto vendita GameStopZing di CityLife, a Milano. Qui i fan potranno acquistare la propria copia dei due videogame con qualche ora di anticipo rispetto al lancio ufficiale.

Chi lo farà avrà l’occasione di partecipare a un concorso per vincere una console Nintendo Switch Lite o due custodie per videogioco Switch molto speciali. Sia la console, che le custodie saranno infatti autografate da Junichi Masuda, direttore dei giochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo e managing director di Game Freak inc., la software house che ha creato il brand Pokémon.

I fan più accaniti tra i partecipanti all’evento riceveranno inoltre una serie di gadget esclusivi, tra cui una statuina dei tre Pokémon Grookey, Scorbunny e Sobble e un poster raffigurante un artwork del gioco. Ma non finisce qui, perché i presenti alla festa potranno partecipare a una serie di attività ricreative in compagnia di ospiti e influencer legati al mondo dei Pokémon.

Tra le speciali attività pensate da Nintendo e GameStopZing per far conoscere tutti i membri della community Pokémon, ci sarà il #PokeMatch. Ogni partecipante riceverà un badge blu per Pokémon Spada e rosso per Pokémon Scudo grazie ai quali, inserendo il proprio codice amico di Nintendo Switch, sarà possibile tenersi in contatto con gli “Allenatori” conosciuti all’evento. I capitani dei due team saranno le note cosplayer e influencer Himorta e Ambra Pazzani, due Pokéfan d’eccezione che vantano rispettivamente oltre 660 mila e 130 mila follower sui propri canali social.

Articolo bottom

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome