La Juventus è negli esports già da più di due anni con la sua squadra di PES (oggi eFootball), nonché al centro dell’intrattenimento di giovani e giovanissimi sulla piattaforma Twitch. Da oggi anche un suo giocatore, anzi il suo giocatore più rappresentativo dell’ultimo decennio, Giorgio Chiellini, muove i primi passi nel mondo dell’esports con 2Watch, startup italiana che ha recentemente chiuso un round di finanziamento che ha superato il milione di euro, tra i più alti in Italia nel settore.

Un po’ la volontà cinese di avere il controllo su tutto il proprio mercato, un po’ l’imbarazzo di Epic Games nel non avere sostanzialmente la possibilità di monetizzare al massimo i potenziali introiti provenienti dalla Cina: il risultato alla fine è che Fortnite non è più accessibile in Cina. Il popolare videogioco di Epic, nonostante una quota di minoranza sia posseduta dal colosso cinese Tencent, ha deciso sostanzialmente di chiudere i battenti rendendo di fatto inaccessibili i server agli utenti di Pechino.

Un Winter Split di Rainbow Six che poteva condannare gli Outplayed agli spareggi per non retrocedere. Alla fine, però, è arrivata una salvezza sofferta e sudata. Tante le criticità emerse durante l’ultimo Nats e non per demeriti dell’organizzazione. Così, per approfondire al meglio la situazione in casa OP, abbiamo deciso di intervistare Antonio “Qaentin” D’Auria.

La eSerie A di Tim sta per tornare. Ne abbiamo avuto un assaggio, con tanto di succose anticipazioni, alla Milan Games Week. Quest’anno si giocherà esclusivamente su Fifa 22. Si partirà tra qualche settimana con i tornei Qualifiers aperti a tutti: quattro su PS4 e due su PS5. Gli online Qualifiers rappresentano la prima grande vetrina di questa stagione, perché danno la possibilità di essere draftati. I 32 migliori giocatori (i top 4 di ogni tappa su PS4 e i top 8 di ogni tappa su PS5) si qualificheranno alla finale, nella quale si sfideranno per definire i ranking di entrambe le categorie.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome