La crescita vertiginosa del settore in Medio Oriente ha reso infatti necessario affrontare alcune delle questioni storiche di fondo, tra cui l’inclusività, il sessismo e le molestie sessuali. Ce ne parla Maria Elena Tanca nell’ultimo articolo della rubrica Il lato rosa degli esports

Il primo round del F1 Esports Series Pro Championship 2022, che prevedeva le gare di Sakhir, Imola e Silverstone, non ha dato allo Scuderia Ferrari Velas Esports Team le soddisfazioni sperate. Nonostante la strategia a tre punte con Brendon Leigh che ha corso tutte e tre le gare, mentre si sono alternati Fabrizio Donoso in Bahrain e in Gran Bretagna, David Tonizza all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, i risultati sono stati inferiori alle aspettative. 

Anche quest’anno, i premi saranno assegnati durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà all’interno di Round One, il primo evento business internazionale dedicato agli esports in Italia, organizzato da Iidea e Ninetynine. Martedì 25 ottobre alle 19.00 sarà possibile collegarsi al canale Twitch di Round One e seguire la serata che si svolgerà in diretta sul grande palco di Sala Fucine all’interno di Ogr Torino con la conduzione di Bryan Ronzani, speaker radiofonico e Virginia Gambatesa, in arte Kafkanya, content creator che spazia dalle dirette su Twitch alla scrittura sul cinema.

Il team di sviluppo di Overwatch 2 ha appena condiviso un nuovo post che descrive nel dettaglio quali modifiche al bilanciamento degli eroi saranno live al momento del lancio.

Anticipata di un giorno rispetto alla prima data di uscita comunicata, è finalmente ascoltabile la nuova canzone dei mondiali 2022 di League of Legends che ne rappresenta a tutti gli effetti l’inno. Ad averla ideata e poi cantata è stato Lil Nas Xrapper statunitense che vanta alle sue spalle numerosi successi globali che gli hanno anche consentito di vincere un grammy.

Carlos “Ocelote” Rodriguez, proprietario e fondatore, non è più il Ceo dei G2 Esports: questa è di fatto la notizia arrivata in tarda serata, quasi nottata, e diffusasi quasi immediatamente nel settore. Tutti i retroscena nell’articolo di Francesco “Deugemo” Lombardo.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome