Si chiude una settimana che ha visto il gruppo di Gioco News, del quale fa parte Esportsmag, protagonista nella realizzazione di Sbc Digital Italia, un grande evento di spessore internazionale. Tra i vari incontri, nei quali si è parlato molto di gioco, regolamentazione del settore, integrity e fenomeni negativi come il match fixing, si è parlato anche di esports, sempre con un occhio al futuro. Nel panel “Esports, il futuro è una scommessa” si è parlato della necessità di un riconoscimento degli esports per dare garanzie principalmente al settore stesso e quindi anche all’industria delle scommesse, che lo guarda da tempo con interesse.

Niente FIFA eWorld Cup e Fifa eNations Cup. L’emergenza sanitaria che sta nuovamente impazzando nel mondo ha costretto gli organizzatori a cancellare i due eventi. Una notizia che ha scosso tutto il competitivo legato a Fifa 21. Electonic Arts ha infatti annunciato la cancellazione sia della FIFA eWorld Cup e della Fifa eNations Cup.

L’indiscrezione ripresa da Esportmaniacos rivela che lo stadio del Real Madrid potrebbe ospitare i Worlds tra il 2024 e il 2025. Florentino Perez, presidente dei Blancos, avrebbe discusso con Riot Games la possibilità di ospitare le migliori competizioni di League of Legends, ovvero il Mid-Season Invitational e i World Championship.

Le finali dell’University League hanno evidenziato come il gaming possa essere un’opportunità per lo studio anziché contro. Tre le università che si sono messe in gioco stringendo una collaborazione con 2Watch e coinvolgendo i propri studenti: la Federico II, la Parthenope e Roma Tre. Due i titoli selezionati: Fortnite e FIFA21. Più di mille gli iscritti che si sono sfidati per decidere i migliori due giocatori campioni di ogni università su ogni titolo.

Uno dei gamer più popolari d’Italia ha ricevuto l’onorificenza cittadina dal comune in provincia di Savona. “Avevo 14 anni, ho visto un sogno e ho lavorato sodo per trasformarlo in realtà“, ha dichiarato durante la premiazione Alessandro Avallone, conosciuto come “Stermy”.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome