Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.

Niente più virtual sports, nel 2023 ci sarà la prima Olympic Esports Series con (per ora) 9 discipline ufficiali.

  • Nell’appena rinnovato quartier generale del Comitato Olimpico nazionale di Losanna siamo andati ad assistere a una presentazione che cambierà la storia degli esports. Dal 22 al 25 giugno 2023 a Singapore, infatti, si svolgerà la prima Olympic Esports Series, una manifestazione per incoronare i migliori eAtleti al mondo in nove esports.
  • In occasione della presentazione delle Olympic Esports Series a Losanna abbiamo avuto occasione di parlare anche con Valerio Gallo, campione delle delle Olympic Virtual Series 2021 su Gran Turismo.

Si intitola “Disciplina degli sport elettronici o virtuali (e-sport) e delle connesse attività professionali ed economiche” la proposta di legge a firma della deputata della Lega Rebecca Frassini che è stata depositata a inizio febbraio alla Presidenza della Camera. È il primo atto, datato 7 febbraio 2023, del nuovo tentativo di portare in aula una discussione sul settore del gaming competitivo otto mesi dopo il precedente.

ROCKET LEAGUE – Dal 6 al 9 aprile San Diego, in California, ospiterà il Winter Major di Rocket League, il secondo evento internazionale della stagione competitiva del titolo targato Psyonix, il primo del 2023. La stagione è infatti intervallata da tre split: Fall, Winter e Spring. Terminati tutti e tre, le migliori squadre nel proprio ranking regionale per punti circuito parteciperanno ai World Championship, il mondiale che si terrà ad agosto. Con la speranza di vedere anche l’organizzazione italiana Exeed.

LEAGUE OF LEGENDS – A poche settimane dalla fine dello Spring Split, Riot Games ha annunciato le date della prossima competizione continentale di League of Legends.

F1 ESPORTS – Alpine Esports annuncia il suo nuovo roster per il team di F1 Esports, un nuovo kit di squadra e una nuova edizione della Alpine Esports Series powered by Binance. Questa serie di annunci è stata fatta all’inaugurale Alpine Esports Sim Racing Expo che ha offerto ai partecipanti uno primo sguardo ai piloti e agli ambasciatori della F1 Esports, ha presentato la loro nuova struttura di contenuti e ha delineato le ambizioni di Alpine Esports per il 2023.

DESTINY 2 – Quando Bungie ha detto che la sua ispirazione per l’Eclissi, la sua ultima espansione per Destiny 2, si sarebbe ispirata alle atmosfere degli action movie anni ’80 ci siamo preoccupati. Dopo averla giocata e completata in modalità leggendaria siamo qui per dirvi che le nostre preoccupazioni erano fondate.