Dietro Raffaele Bottone c’è un mondo intero da scoprire, che non riguarda solo Rainbow Six Siege. Certo, il videogioco di casa Ubisoft ha avuto un peso specifico nella sua ascesa, ma “ilSolitoMute” come creator digitale ha saputo cambiare forma e adattarsi ad ogni tipo di circostanza. Oltre ad aver presentato la finale del Pg Nationals di Siege nella cornice della Milan Games Week, recentemente “Raf” è diventato uno dei volti di 2Watch e da ormai qualche mese conduce il Quiz Show a tema gaming di Beyond Pg.

Se il food & beverage era ormai un trend decisamente tipico associato all’esports, soprattutto in Italia, il settore delle automobili sembrava invece ancora un po’ restio a voler investire nel settore, fatto salvo per la gaming house dei Mkers sponsorizzata da Mercedes. Adesso un altro brand arriva a sostenere il gaming competitivo italiano: è Kia Italia che ha annunciato la partnership con Pg Esports.

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Caso Langate

Dopo il blitz di Adm che a fine aprile ha portato al sequestro di alcune sale-lan (alcune delle quali non riapriranno più) è nata l’idea di un’associazione che possa fare da punto di riferimento, e dare voce, alle sale italiane.

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Un’operazione dal valore di circa 15 milioni di dollari canadesi – ovvero, circa 11 milioni di euro – che porta la piattaforma di gioco con denaro reale basata su server con licenza e un marchio leader nel mondo delle scommesse sugli esport, Loot.Bet, elle mani di React Gaming Group Inc. (ex Intema Solutions Inc), quotata alla Borsa di Toronto.

Il calciomercato impazza non solo nel calcio reale, ma anche in quello virtuale. Destini legati da un doppio filo rosso, con Electronic Arts da una parte e Konami dall’altra. I publisher di Fifa ed eFootball continuano a contendersi le squadre più importanti del panorama calcistico mondiale. In realtà, qualche cambio di casacca c’è già stato. La Juventus, ad esempio, ha abbandonato il progetto eFootball per sposare Fifa.

Niantic Inc (Pokémon GO, Pikmin Bloom) ha appena annunciato una partnership con la National Basketball Association (NBA) e la National Basketball Players Association (NBPA) per la creazione di NBA All-World, videogioco per dispositivi mobili ambientato nel mondo reale a tema basket. Unico nel suo genere, il gioco porterà i fan dell’NBA nel Real World Metaverse di Niantic.

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

L’Esports giocato

Le difficoltà che gli Esport Empire stanno affrontando in questa prima parte di stagione del Pg Nationals, il campionato italiano, sembrano arrivare anche al di fuori della landa, almeno quella giocata. Secondo diverse fonti si sarebbe aperto da alcuni giorni un contenzioso tra l’organizzazione italiana e gli Ucam Tokiers, realtà che compete nella massima serie della SuperLiga spagnola, che ha come oggetto il jungler bulgaro Dimitar “LeBron” Kostadinov, attualmente in forze proprio agli Esport Empire.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome